Australian Open: A Pennetta e Mladenovic sfugge di poco il primo set, poi il ko

MELBOURNE – Si interrompe al secondo turno il cammino di Flavia Pennetta nel torneo di doppio degli Australian Open.

La tennista brindisina, in coppia con la francese Kristina Mladenovic, incappa in una giornata storta e cede al duo statunitense formato da Madison Keys ed Alison Riske, dopo aver dato l’illusione di portare a casa il primo parziale.

Che non fosse il giorno migliore si è capito già dal primo game del primo set, nel quale il duo italo -francese ha ceduto il servizio alle avversarie. Pennetta e Mladenovic mancano di poco il controbreak, che trovano invece al quarto gioco, ed all’ottavo vanno davanti a loro volta, con la possibilità di servire per il set al nono. In quel game, però, sono le statunitensi a strappare il servizio, ripetendosi anche all’undicesimo gioco:  ora sono loro a servire per il set, ed alla prima delle tre palle per conquistarsi il parziale vanno a segno per il 5-7 (con 4 game consecutivi inanellati da Keys e Riske).

L’inerzia passa nelle mani della coppia statunitense, che nel secondo parziale conquistano il break al terzo ed al quinto gioco.  Conquistato il 1-5, servono per il match all’ottavo gioco ma Flavia e la sua compagna strappano il servizio e cercano di rimettersi in partita: al decimo game quasi riusciva il break, ma le statunitensi ribaltano la situazione e concretizzano la prima palla match per il 4-6 finale. Il tutto, in un’ora e 18 di gara.

Flavia proverà  a consolarsi con il singolare: nelle prime ore del mattino di domani l’avversaria sarà di quelle toste, la tedesca Angelique Kleber.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*