BRINDISI- Una commissione d’indagine e di inchiesta sull’aumento della Tari e sul servizio rifiuti. Questo è quanto chiedono i gruppi consiliari dei centrodestra al Comune di Brindisi che hanno presentato una mozione per la costituzione di tale organismo affinchè possa esaminare numeri e documenti.
“L’aumento spropositato e sperequato della TARI ai danni dei contribuenti brindisini rappresenta l’ulteriore beffa che l’amministrazione Consales ha “regalato” alla Città – afferma il capogruppo dei Conservatori e Riformisti Massimiliano Oggiano. I gruppi consiliari di centro destra – -ritengono doveroso nei confronti dei propri concittadini fare luce su come l’amministrazione Consales ha calcolato tale aumento. L’istituzione della commissione speciale servirà a comprendere quanto abbia inciso sull’aumento della TARI il sistema dei controlli messi in atto dal Comune nei confronti dei servizi di igiene urbana e di gestione degli impianti dei rifiuti”.
Insomma l’opposizione vuol vederci chiaro sulle nuove tariffe che i brindisini dovranno pagare a dicembre per un servizio che non è per nulla ottimale. Secondi i consiglieri ci sarebbero dei margini per diminuire il tributo. “Riteniamo che- conclude Oggiano-, che una volta costituita tale commissione, ci siano i margini per rivedere il calcolo della TARI ed un suo ridimensionamento che ovviamente non potrà che avere un ritorno positivo per le tasche dei cittadini.”
BrindisiOggi
Diminuirla? Ma davvero? Ma dai, non ci credo…..
Aumento spropositato e ingiusto quello della TARI, non adeguato alla scarsa qualità del servizio reso dalla Ecologica.Basta percorrere via Benvenuto Cellini per rendersene conto.