BRINDISI- Raccolta firma per chiedere le dimissioni del sindaco Consales e consentire ai cittadini di Brindisi di andare al più presto al voto.
E’ questa una iniziativa di Brindisi Bene Comune che dopo l’ultimo consiglio comunale ha deciso che “la misura è colma”.
L’assise, infatti, nell’ultima seduta ha approvato una serie di misure che nei prossimi mesi metteranno a dura prova il bilancio delle famiglie brindisine.
“Nell’ultimo consiglio comunale la maggioranza guidata dal Sindaco Consales ha approvato un bilancio lacrime e sangue per i cittadini di Brindisi- dice Riccardo Rossi- L’aumento del costo del servizio dei rifiuti si riflette sul fortissimo incremento della TARI che porterà moltissimi nuclei familiari a pagare cifre prossime ai 500 euro l’anno come tassa sui rifiuti. Il tutto in una città sprofondata nel degrado, sporca ed invivibile, con un servizio rifiuti scadente ed approssimativo”.
A tutto questo poi si aggiunge lo sforamento del patto di Stabilità che impedisce all’amministrazione di accendere mutui per realizzare opere pubbliche e manutenzioni straordinarie.
Il malcontento è tangibile ed il timore è quello che la città stia imboccando una strada senza uscita.
“Per tutto il 2015 quasi del tutto assenti saranno le risorse destinate alle manutenzioni di scuole, edifici pubblici e strade- prosegue Rossi- mentre si continua ad inserire in bilancio 4 milioni di euro per l’ampliamento del palazzetto, che per inciso neanche quest’anno verrà realizzato”.
Ora alla luce di tutto questo Brindisi Bene Comune a partire dalle 19 di martedì prossimo, nella sede in via Porta Lecce 80 a Brindisi, avvierà una raccolta firme per chiedere le dimissioni del sindaco Consales.
“L’invito lo rivolgiamo a tutta la cittadinanza- concludono- Il malessere non può essere confinato ai commenti sui social ma deve diventare oggi partecipazione attiva per il bene della nostra città”.
BrindisiOggi
Onestá, trasparenza e serietá. Aggettivi relativi. L’obiettivo é essere concreti e soprattutto capaci. Sorvolo su qualsiasi altra definizione ma non sicuramente sull’incapacità e incompetenza dell’attuale amministrazione. Per chi verrá, se avverrá, il compito é arduo. Al punto in cui siamo bisognerá lavorare tanto per tornare in superficie.
TUTTI A FIRMARE!!!
E DA MOLTO TEMPO CHE DICO A CONSALES DI RITORNARE A FARE IL GIORNALISTA . FARE IL SINDACO NON E’ PER LUI. PER ONESTA’ INTELLETTUALE DEVO DIRE CHE NEMMENO NELL’OPPOSIZIONE VEDO UNA FIGURA SERI ,ONESTA E TRASPARENTE PER FARE IL SINDACO
E perché il nostro rappresentante Dr. Rossi non è persona qualificata a poter rivestire la carica di sindaco? Non fosse altro che per cultura ed impegno, quelle che mancano all’attuale sindaco.
Purtroppo non ho più la residenza a Brindisi, ma firmerei molto volentieri ed inviterò tutti i miei amici a farlo. Sono stati sprecati miglialia di euro in celebrazioni e festicciole, nonostante lo sforamento del patto di stabilità, mettendo in secondo piano la gestione ordinaria.
Ma una volta sfiduciato il sindaco, mi chiedo chi saranno i personaggi “virtuosi” che lo sotituiranno…
Ok, fermiamo “il Sacco di Brindisi”, ma giochiamo a carte scoperte e diciamo già qual è il progetto di recupero di un’amministrazione oculata.
Alla Pars destruens deve sempre accompagnarsi una pars costruens…chiara e senza ambiguità. Altrimenti si scaccia la peste per accogliere il colera.
Era ora. Finalmente una buona notizia. Accorriamo numerosi a tutti quelli che vogliono bene a Brindisi. Martedi io ci sarò.
Finalmente qualcuno si muove. Accorreremo numerosi.