BRINDISI – Proseguono gli interventi in città per una maggiore sicurezza stradale per pedoni e diversamente abili che si muovono per le strade di Brindisi. Oggi (20 gennaio) si sono conclusi i ripassi della segnaletica orizzontale su via Sicilia, parallela sia a viale Aldo Moro che a viale Commenda, altamente trafficata principalmente da pedoni proprio per l’intensità di abitazioni e di esercizi commerciali tipici dei quartieri, molto popolati.
Oltre che rinfrescati, gli attraversamenti pedonali sono anche aumentati di numero. Nuove anche le strisce pedonali dinanzi l’ufficio pubblico dell’Agenzia delle Entrate in via Tor Pisana: le segnalazioni di alcuni dipendenti, insieme a quelle dei cittadini hanno reso l’intervento urgente come quello effettuato su via Del Lavoro (quartiere Minnuta), dove sono tantissimi i veicoli che transitano, anche per i numerosi condominii e istituti scolastici presenti.
“L’auspicio è che le maestranze della Multiservizi, impegnate nelle opere della segnaletica – dichiara Teodoro Nigro, comandante della Municipale – possano crescere nel numero destinato onde consentire cicli operativi e manutentivi con efficienza maggiore” .
Di bianco e di rosso verranno dipinti gli attraversamenti pedonali di via De Carpentieri (nei pressi di Porta Mesagne), via Tor Pisana (nei pressi del sottopasso ferroviario di Via Appia), via Bastioni S. Giorgio (nei pressi di Corso Umberto I), via Bastioni Carlo V (nei pressi di Corso Umberto I), via C. Colombo (nei pressi di Corso Umberto I), via C. Colombo(nei pressi di Porta Mesagne) e via Indipendenza (nei pressi di Corso Umberto I).
Questi interventi servono a creare dei veri e propri percorsi pedonali prioritari, dove chi si muove a piedi possa sentirsi maggiormente sicuro nel muoversi senza mezzi, grazie anche ai sottopassi pedonali di via Tor Pisana, che immettono direttamente nel centro città.
BrindisiOggi
Commenta per primo