Aule sporche, i genitori degli alunni protestano

BRINDISI- Scuola sporca , i genitori degli alunni protestano. Pavimenti imbrattati, carte ovunque e polvere, questa  la situazione che si è presentata agli occhi dei genitori dei piccoli alunni della scuola Don Milani in viale San Giovanni Bosco a Brindisi quando, alle 8.00 di stamattina, hanno lasciato i figli in classe. Qualcuno riferisce che anche i bagni erano poco praticabili.scuola2

Immediata è scattata la protesta, fuori dai cancelli mamme e papà hanno preteso delle spiegazioni per una situazione che pare si trascini oramai da mesi. Un problema comune a molti plessi. I tagli sulle spese scolastiche operati dal ministero della Pubblica Istruzione non consentirebbero un servizio di pulizia costante ed i risultato è sotto gli occhi di tutti.water bagno scuola don milani

La dirigente scolastica, Elvira D’Alò, ha riferito che la mancata pulizia delle aule è dovuta ad un taglio delle ore lavorative sui contratti di lavoro fatti agli operatori delle pulizie.

scuola4Resta il fatto che la scuola non è così in grado di garantire un ambiente pulito e salubre agli alunni, molti dei quali soffrono anche di allergie alla polvere.

I genitori hanno così deciso di scrivere una lettera di rimostranze alla dirigente che è già pronta ad intervenire nelle giuste sedi nei confronti della ditta di pulizie, non solo, pare che la situazione sarà portata anche all’attenzione della Asl, il cui compito è quello di verificare le condizioni igienico sanitarie in cui i bimbi svolgono le lezioni.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*