MESAGNE – Un corso di canto corale gratuito vedrà la nascita a breve a Mesagne. L’idea è delle associazioni “L’Ego di Artemide” e “Asd Demetra”, che hanno proposto il progetto alla Galleria Auchan che ha sposato l’iniziativa.
Motore del progetto, l’idea che l’arte sia sostegno alla convivialità, allo stare assieme, al fidarsi l’uno dell’altro, utilizzando la vocalità, non solo come strumento ma anche come mezzo di integrazione sociale.
Il progetto e’ coordinato dalle associazioni “L’ Ego di Artemide”, che svolge sul territorio attività artistiche e di organizzazioni con fini culturali e ricreativi e da “Asd Demetra”, che si occupa di attività ludico ricreative, sportive, culturale ed educative. Le lezioni saranno svolte dalla cantante Eleonora D’Apolito diplomata all’Accademia di Mogol e dal pianista jazz partenopeo Alessandro D’Angelo.
Chi ha attitudini al canto può iscriversi gratuitamente al corso di coralità dal 17/18/24/25 febbraio dalle ore 16 alle ore 19:30, presso Galleria Auchan di Mesagne.
Il 28 febbraio tutti gli iscritti saranno selezionati da docenti professionisti per formare la classe di canto.
I corsi avranno inizio il 7 marzo fino al 30 maggio 2018, tutti i mercoledì dalle 16 alle 17:30.
Seguirà uno spettacolo di fine corso presso la Galleria Auchan di Mesagne. Inoltre verrà organizzato uno Stage professionale con un personaggio di fama nazionale che decreterà il vincitore di una borsa di studio.
Il progetto è interamente gratuito per tutti gli iscritti e partecipanti.
Tutto il corso sarà ripreso da Francesco D’Apolito e dal regista brasiliano Paulo Lencina della “Cabelo Duro Films” che realizzerà filmati ed interviste.
Per informazioni: 3450913905 L’Ego di Artemide.
Agnese Poci
Commenta per primo