MESAGNE- Apertura straordinaria a Ferragosto, il Comune di Mesagne incontra i vertici Auchan.
Dopo la protesta innescata dai dipendenti del centro commerciale contrari a lavorare anche il 15 di agosto ora interviene anche l’amministrazione comunale di Mesagne.
In realtà l’intervento del sindaco Molfetta era stato richiesto dallo stesso sindacato che rappresenta i dipendenti. La Filcams Cgil aveva raccontato che alcuni mesi fa il Gruppo AUCHAN, e tutti gli IPER di Puglia aveva presentato il piano delle chiusure, inserendo anche la giornata di Ferragosto tra di esse. La Filcams Cgil aveva contestato la limitata disponibilità alle chiusure, chiedendone altre a partire dalle giornate di Pasquetta, del 1 Maggio e del 2 Giugno.
Ora nella mattinata di domani , il sindaco Pompeo Molfetta e l’assessore alle Attività Produttive , Antonio Marotta, incontreranno la direzione del centro commerciale Auchan.
L’incontro avrà valenza informativa ed interlocutoria nel pieno rispetto sia delle prerogative di Legge sull’apertura della attività commerciali nei giorni festivi (d. lg. Liberalizzazioni), sia del rispetto delle istanze dei lavoratori.
BrindisiOggi
Commenta per primo