BRINDISI/MESAGNE- Centro commerciale Auchan aperto anche il 15 agosto e i dipendenti non ci stanno. Ferragosto a lavoro con tutti i negozi aperti, compreso il supermercato. La società nella giornata di ieri ha comunicato che il 15 agosto la galleria resterà aperta dalle 10 alle 21,30. Per il giorno di festa sarà ospite presso il centro commerciale il cantate Moreno. Cancellata completamente la giornata di festa dal calendario dei dipendenti Auchan, eppure nella circolare fatta passare subito dopo l’inizio dell’anno ferragosto restava in rosso con saracinesche chiuse, e un giorno di riposo dei dipendenti. L’unico in tutta l’estate, visto che il centro commerciale è sempre aperto. Infuriati alcuni dipendenti che attendevano il 15 d’agosto come la manna dal cielo, alcuni hanno manifestato la propria rabbia sui social. “Lo abbiamo saputo solo ieri- afferma una delle commesse- non è rispettoso nei confronti dei lavoratori. Meritiamo un giorno di festa anche noi.”
BrindisiOggi
E un lamento continuo, avete il giorno di riposo, le ferie ma ringraziate Dio che non vi abbiano ancora licenziati per le condizioni economiche che versa l’auchan di Mesagne!!!!!!!!!!!!!!!
sono d’accordo ,manca poco,poi a ferragosto e i giorni prima e dopo tutti al mare con le pezze al culo,vi pagano la giornata festiva?Allora palla lunga e pedalare,altrimenti se siete sfruttati rivolgetevi ai sindacati e fate partire le denunce…io al centro commerciale vengo due volte l’anno,e mi rosica si,perche’ con queste grandi strutture hanno distrutto,le piccole attivita’ dei paesi limitrofi,non e’ colpa dei commessi,ma e’ il prezzo da pagare….
A chi è intervenuto nei commenti dicendo che non è giusto lavorare a ferragosto ecc ecc. Posso solo dire che fanno parte di quella categoria di frustrati che solo quando il capo non c’e’si lamentano non appena c’e’ da farsi sentire Belano come pecore e fanno le fusa come i gatti.
E rispondo a chi dice di non rompere le palle che se questa e’educazione usata nei commenti figuriamoci nel rapporto con i clienti che vi sfamando con i loro soldi.
Buon ferragosto a tutti.
Basta con questa storia del baciate a terra se avete un lavoro.. basta.. x carità si sarà anche fortunati ma con questa storia si sta un po esagerando.. ok il lavoro ma ragionando così si favorisce chi sottopaga e frutta molte ore i dipendenti.. io non credo che i dipendenti prendano chissà quanto anche perché ormai con questi presunti contratti che fanno il lavoratore è sempre meno tutelato.. agevolando questi contratti e abbassando sempre la testa sarà sempre peggio.. e a questi perbenisti che giudicano tanto i dipendenti vorrei solo dire che con la vostra politica di accettare tutto in Italia sarà sempre peggio perché è grazie a questa mentalità che le grosse aziende vi metteranno sempre più i piedi in testa
Per chi è scontento si licenzi e vada altrove altrimenti a lavoro e vergognatevi ce gente che lavora 365giorni all’anno sotto il sole o sotto la pioggia e basta guardargli le mani per capirlo
A ferragosto non lavoreranno solo i dipendenti auchan ma tanta altra gente che sicuramente sarà scontenta ma ci andrà lo stesso. E poi cara auchan e cara galleria auchan spero che prenda dei provvedimenti per questi fannulloni e li mandi a casa perché di sicuro troverà gente che il lavoro lo vuole veramente!
BUONGIORNO A TUTTI IO PERSONALMENTE HO UN LAVORO PERO’ FORTUNATAMENTE LA DOMENICA NON LAVORO COME ANCHE I GIORNI FESTIVI PERCIO’, MI REPUTO FORTUNATA SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA, E DEVO DIRE CHE TENERE APERTO IL CENTRO COMMERCIALE IL 15 AGOSTO E’ VERAMENTE UN’ASSURDITA’.
POI LEGGENDO ALCUNI COMMENTI MI RENDO CONTO DELLA CATTIVERIA DELLA GENTE PERCHE’ SONO SEMPRE BRAVI A PARLARE DEGLI ALTRI PERO’ VORREI VEDERE LORO COSA AVREBBERO DETTO E FATTO SE DOVESSERO LAVORARE LORO NEL GIORNO DI FERRAGOSTO PERCHE’, GUARDANO SOLO IL FATTO CHE HANNO UN LAVORO E DOVONO RINGRAZIARE CHE LO HANNO MA NON GUARDANO CHE CHI LAVORA LI DENTRO LAVORA QUASI TUTTI I GIORNI, FANNO ORARI ASSURDI, NON SI GODONO UNA FESTA COME SI DEVE E LA COSA ANCORA PIU’ IMPORTANTE HANNO UNA FAMIGLIA.
SE IO AVESSI I MIEI GENITORI CHE LAVORASSERO ANCHE IL GIORNO DI FERRAGOSTO ED HO 6 ANNI CHI MI PORTERA’ AL MARE LA NONNA? LA ZIA? ALLA FINE I FIGLI CHE SI HANNO CHI LI CRESCE? IO VORREI CHE FOSSERO I MIEI GENITORI A CRESCERMI E NON UN PARENTE…. PERCIO’ PRIMA DI PUNTARE IL DITO GUARDATE LA VOSTRA MANO E VEDRETE CHE AVETE LE ALTRE DITA PUNTATE VERSO DI VOI.
IL CENTRO COMMERCIALE DEVE ESSERE CHIUSO A FERRAGOSTO ALMENO POSSONO GODERSI LA PROPRIA FAMIGLIA E RILASSARSI ANCHE LORO IN UN GIORNO DI FESTA
io personalmente penserei a lavorare visto che arriveranno tempi megri.
E quale è il problema anche io faccio turni e capita che lavoro di ferragosto pasqua e natale e prendo 10 euro lorde di festività x 12 ore di lavoro… Dipendente statale
Ormai purtroppo stanno facendo saltare tutte le festività e per me non è giusto. Io stò con i dipendenti. I sindacati ormai sono tutti corrotti e pensano solo a se stessi. Ma dai, siate obbiettivi, il ferragosto in un centro commerciale? Piuttosto meglio malato.
Credo che la giornata di Ferragosto valga come compenso festivo, quindi verrebbe pagato il doppio. Non volete lavorare? Nessuno vi obbliga, non ci andate, rinuncerete alla paga di quel giorno. Se il vostro contratto è fatto come norma, non verreste licenziati per un giorno di assenza/permesso. Se poi volete fare bella figura, beh, allora fareste bene a chiedere di lavorare anche a Natale e Pasqua, perché lavorate pur sempre sotto casa, quando c’è gente laureata che per un lavoro da stagista va a finire a Bari!!!
Guardi le posso assicurare che non sono tutte ragazze p ragazzi del posto c’è gente che viene da più lontano per lavorare quindi si tappi la bocca visto che nn sa siete tutti dei poveri infelici vi resta sola la lingua
Prendero volentieri un caffe’al tuo bar cara commessa prima di andare a mare.. .
Fare la guerra tra poveri e operai , si capisce bene che ogni uno di voi Nn sa cosa significa LAVORO e Rispetto della menzione …… 15/08 festa in rosso costruita dai nostri genitori nonni ecc. Finiamo di uccidersi a vicenda X dare l’americanata alle grandi industrie come IPER. Coop ecc . Rispettiamoci perché loro vogliono questo domani tu avanti un altro …… CHIAMATASI MORTE
Cari dipendenti Auchan … Chi lavora nei bar e nei ristoranti e’ da una vita che lavora di sabato di domenica di Natale di Pasqua di ferragosto la mattina alle 4 e la sera fino a mezzanotte/l’una…e quando voi siete chiusi e andate nei bellissimi paesaggi come dite pretendete di andare nei bar e nei ristoranti…e se trovaste chiuso!!!??? Verrebbero giù sulla terra tt i santi!!!!! O per caso per un barista un cameriere un lavapiatti nn e’ importante quanto te il giorno di Natale???io ho 33anni e da 19 nn conosco più un Natale o una Pasqua a tavola in famiglia o un ferragosto al mare…sono tt ricordi d’infanzia…la società sta cambiando e quindi tt le usanze e le tradizioni hanno avuto cambiamenti e questo si chiama progresso!!! Ormai tt vogliamo il massimo delle comodità e dei servizi, e questo ci porta ad essere reperibili h24 365giorni l’anno…e quindi CARO DIPENDENTE AUCHAN ADESSO TOCCA ANCHE A TE LAVORARE DURANTE LE FESTIVITÀ …pensa che in America i centri commerciali sono aperti anche la notte di Natale!!! …e voi ancora la trascorrete a casa. Col mio lavoro ho girato mezza Italia e ho lavorato la notte di Natale tutto il giorno di ferragosto e Pasqua e Pasquetta a mille km lontano da casa e lontano dai miei affetti più cari e a servire e riverire estranei maleducati con bimbi viziati che in alcuni casi ti inveivano anche contro per un ritardo di 5 minuti di una pietanza!!!!!….proprio la notte di Natale !!! E dopo si abbracciavano e si facevano gli auguri tt insieme e tu lì con un finto sorriso e col pensiero rivolto alla tua famiglia…CARO DIPENDENTE AUCHAN NELLA VITA CI VUOLE UN PO’ DI UMILTÀ E RIPETO SE VOLETE STARE A PASSO CON I TEMPI COME VOI VOLETE TT I SERVIZI DI QUESTO MONDO …TOCCA ANCHE A VOI OFFRIRLI…ANCHE IL GIORNO DI FERRAGOSTO!!! (senza nulla togliere che lo so che vi fate un culo così e che siete sottopagati e fate anche molto di più del dovuto) GRAZIE E SCUSATE DELLO SFOGO.
Mi piace. Bravo…ottima osservazione.
Bravo, la penso esattamente come te, hanno scelto tutti di fare i commessi perché pensavano fosse una categoria privilegiata sul piano ferie, festività ecc..ora che gli tocca lavorare durante un giorno festivo si lagnano. Sapessero quanti ferragosto, Natali e Capodanno ho fatto io a lavoro, e quanti lo fanno, chi in gelateria, nei bar, nei ristoranti, i medici, gli infermieri, gli oss, la polizia, i carabinieri (vogliamo andare avanti?). Vi lamentate voi commessi che molto probabilmente siete l’ultima ruota del carro!!!
Concordo con dipendente galleria negozio..!! E chi offende e solo un ifelice invidioso..!!vi posso garantire che da barrista ad attuale commessa in un certo senso e piu difficile la commessa xké il cliente te purtroppo per la maggior parte maleducati e irrispettosi del lavoro degli agli te li devi sopportare almeno per un ora e mezza prima che decidesse..!! E nonostante tutto sempre con il sorriso!! Mentre al bar anche se uno e maleducato tu non lo devi seguire per tutto il tempo..masolo per servirlo..!!perciò vi dico che fare la commessa non e vivere nel lusso e un lavoro come tutti gli altri e la maggior parte se lo meritano di lavorare..!! Quindi non aprite bocca giusto per dare aria..!! Buonaserata..!!
Cara dipendente della galleria spesso le maleducate siete proprio voi e non dovreste sputare su chi vi da da mangiare. Quando la domenica c’e’ da andare a votare fatelo con giudizio per non lamentarvi dopo. Inoltre i turni esistono per questo basta organizzarsi.
La dimostrazione della maleducazione che avete lo dimostrate proprio in commenti scialbi come quelli che fate.
A proposito buon lavoro
Signor Raffaele io metterei lei a fare il commesso e poi ne parliamo..soprattutto se e una vendita assistita..!! E poi non faccia di tutt erba un fascio che ce una maggioranza di commesse educate che devono subire anche i nervi del cliente che scaricano ad “una povera commessa” o anche insulti e gesti e parole di maleducazione se non altro..!!ma debbo dire che ce anche tanta gente ( clienti) educati..!! Bisogna essere obbiettivi..!! Quindi non offendete chi fa il commesso! Chi offende e solo sintomo di inferiorità e che vi rosica un po il sedere( anche se ripeto le commesse non navigano nell oro ma magari se rimangono a fare le commesse e solo xké sono in gamba e quindi se lo meritano..)!! Quindi non giudicate xké e solo sintomo di poveri invidiosi e sono certa che se stavate voi al posto nostro avreste voluto anche voi essere liberi di ferragosto..!! Quindi non usiamo l ipocrisia..!!!
fate lavorare chi non ha il lavoro e lasciateli a casa ,al giorno d’oggi bisogna baciare il cielo se si ha un lavoro ,alla fine vi pagheranno la giornata festiva no?
La questione non è la paga ma il dover lavorare 360/365 giorni all’anno ! Ovviamente noi dipendenti baciamo a terra perché abbiamo il lavoro , ma ci vorrebbe un po’ di comprensione anche per noi che dobbiamo stare tutto il giorno a contatto con la clientela (la maggior parte maleducata e senza rispetto), dobbiamo comportarci bene e stare sempre al nostro posto e sorridenti.. Secondo voi , noi dipendenti di auchan, il giorno di ferragosto, chiusi nel iper, saremo gentili e sorridenti?! Non tutti. Perché non ce lo meritiamo di essere trattati così! E ringraziamo sempre il cielo di avere un lavoro , ma così è troppo! E ci dite anche “mena me, che in un centro commerciale lavori! Mica vai in campagna!” Intanto chi va in campagna magari il giorno di ferragosto sta a casa con i figli, noi no. Quindi non ci rompete le palle, finti moralisti.. Parlate solo perché non siete nella situazione in prima persona ! Se ci sarà da lavorare io sarò il primo ad andare volentieri a lavoro, ma resta il fatto che non è giusto !
condivido con te. e io non ho un lavoro- ma ma sembra eccessivo. mandate a fare in culo moreno . che sono sicura non verra
Ottima riflettiamo anche io sono un lav aucjan in cda pure di ferragosto no
Paola…. sicuramente lavori in ufficio dal lunedì al venerdì e il sabato e domenica ti godi la tua famiglia…i dipendenti dei centri commerciali lavorano360 giorni l’anno ….Il 15 agosto se non vai al mare, fai volontariato !!!!
Vai a lavorare tu il 15 di agosto e magari fatti lo spezzato dalle 10/14 e dalle 16 alle 21:30 poi vediamo se dici le stesse cose che stai dicendo ora
Cari dipendenti dovreste baciare a terra che avete un buon lavoro vergognatevi!!!!! Ce gente che va a piangere dal sindaco che non ha da mangiare perché non ce lavoro vergognatevi!!!!!
Marco perdonami, mi sembra un’ovvietà dire che chi lavora é una persona fortunata e non credo che i dipendenti dell’Auchan me in primis pensino il contrario e non ringrazino per il lavoro che hanno. Detto questo, qui si deve seriamente riflettere su come si sta evolvendo la vita nella società moderna. Centri commerciali aperti sempre e dico sempre eccetto il gg di Pasqua e di Natale, tutte le Domeniche…per fornire un servizio?!Ni, qui grazie al Cielo abbiamo splenidi paesaggi e un clima più che clemente tutto l’anno. D’estate nello specifico con 30 gradi quando siamo ‘fortunati’ e un mare splendido il 99% della gente sana di mente è al mare specialmente a Ferragosto in cui tradizione vuole che si stia in spiaggia all day long. Ora mi spieghi il senso di bloccare tantissime persone con famiglia e figli che magari si godono 1 volta a settimana in un ipermercato completamente vuoto sino alle 19?!?Prima di parlare analizziamo le situazioni, ogni caso è diverso dall’altro. Per piacere!
ParlI da disoccupato? Magari che aspetta l amico dell amico che gli dia lavoro? Sai che anche i dipendenti hanno una famiglia? Sai che già lavorano tutte le domeniche e magari sottopagati? Che accettano tutto perché in giro non c’è altro e magari hanno un mutuo e una famiglia da mantenere? Basta con la storia del siete fortunati. La fortuna no esiste . Esisto o i compromessi e nella maggior parte dei casi la peggio va ai dipendenti. Ti parlo da comessa che lavora 48/50 ore la settimana e viene pagata per 30. Che in 3 anni ha fatto 20 giorni di ferie e 5 domeniche a casa. Dove la vedi la fortuna? Chi devo ringraziare se non me stessa?
Guarda i commenti di queste persone a noi ci servono poco….. Noi dipendenti nn e che nn ringraziamo il signore che abbiamo il lavoro xo in giorni di festa meritiamo anche noi di passarlo con le nostre famiglie lì c’è gente che ha figli che non aspettava altro che arrivasse il 15 agosto per portare i propri figli al mare con il proprio marito o con la propria moglie visto che tutte le domeniche che cristo comanda noi siamo lì a lavorare e magari a servire gente maleducata come voi visto che gente ipocrita e ignorante lascia questi commenti…. Nella vita nn esiste solo il lavoro esiste anche il ruolo e il dovere di fare i genitori, poi io sfido chiunque che li piacerebbe lavorare il 15 agosto in un centro commerciale sono stati fatti paragoni come: i dottori gli infermieri i poliziotti o i carabinieri lavoro….1 è un servizio pubblico il loro quello che svolgono come un dottore o un infermiere è giusto che lavori xche può succedere che qualcuno si senta male quel giorno… Xo nn c’è scritto da nessuna parte o nn è un bene di prima necessità andare all Auchan il giorno di ferragosto solo per passeggare e comunque c’è L articolo che nn è un dovere per il dipendente lavorare i giorni di festa andate ad informarvi prima di parlare
Ma infuriati perché si lavora a Ferragosto o perché si devono sorbire per una giornata Moreno? XD
Manca solo l’olio di ricino.sindacalisti svegliatevi!!!
Nessuno si presenti a lavoro….assurdo
Non vi lamentate: oggi non esiste piu’ l’articolo 18 per cui non avete diritti.
Pensate se foste senza lavoro, in tal caso chiedereste voi di lavorare.
Cosi’ ragiona il governo Renzi ma anche quelli precedenti avrebbero seguito questa linea.
Oggi non esistono dipendenti ma schiavi ricattabili.
Così e’ se vi pare. Votate gente votate.
Come si mette mi piace a questo commento @!!?
C’è gente che non ha lavoro e chissà’ cosa darebbe per lavorare anche di ferragosto.capisco che e’ brutto lavorare nei festivi o ferragosto pero’ lo fanno forze dell’ordine ospedale ecc.