Attivo all’ex Di Summa lo sportello dello Spesal per informazioni ad imprese e lavoratori

BRINDISI – E’ attivo lo Sportello informativo del Servizio SPESAL (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), che facilita l’accesso dei cittadini ai servizi offerti e a comunicare informazioni accurate ed aggiornate in merito agli obblighi previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Lo sportello si trova a Brindisi in Piazza Di Summa (3° piano – Dipartimento di Prevenzione ASL BR). Si riceve lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.30. Il lunedì è riservato anche alle informazioni relative all’applicazione dei regolamenti CLP e REACh, in particolare per gli obblighi relativi all’adeguamento delle schede di sicurezza degli agenti chimici di interesse.

Con lo sportello si possono interfacciare imprese, datori di lavoro, organizzazioni professionali (medici del lavoro, consulenti aziendali) responsabili della sicurezza (RSPP, ASPP, RLS), consulenti del lavoro, lavoratori stessi esposti a particolari rischi, lavoratori appartenenti a particolari categorie (lavoratori autonomi, precari, immigrati, ecc.), interlocutori sociali istituzionali (associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali, organismi bilaterali).

Gli interventi vengono erogati attraverso un front-office in cui tecnici specializzati offrono  immediatamente le informazioni richieste e, per quesiti non immediatamente risolvibili, il cittadino sarà invitato a richiamare o a recarsi presso gli stessi uffici previo appuntamento per ricevere le informazioni richieste da  Tecnici o Medici del Servizio. I risultati degli interventi saranno utilizzati per alimentare un servizio di FAQ sul sito della ASL di Brindisi.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*