Attivazione sistema Sprar a San Vito, il sindaco: “I cittadini dovrebbero ringraziarmi”

SAN VITO DEI NORMANNI – Sulla questione dell’attivazione del sistema Sprar a San Vito dei Normanni interviene il sindaco della città, Domenico Conte. Di seguito l’intervento del primo cittadino:

“In merito alla riapertura della procedura per l’attivazione del Sistema SPRAR a San Vito dei Normanni: Purtroppo i cittadini o non capiscono niente in materia di immigrazione e parlano o fanno finta di non capire … poi ci sono pseudopolitici, aggiungerei lestofanti, che sanno che il sistema SPRAR è l’unica soluzione per evitare che a San Vito, o in qualsiasi altro paese, aprano altri centri CAS come quello aperto presso il Resort dei Normanni.
Infatti se noi avessimo avviato lo SPRAR quando è stata presentata la prima manifestazione d’interesse a San Vito … e i cittadini sanvitesi mi avessero fornito qualche abitazione in fitto … pagata dal ministero dell’interno … San Vito avrebbe avuto i suoi 68 cittadini extracomunitari (numero stabilito dagli accordi ANCI Ministero dell’interno) e il CAS Resort non avrebbe mai aperto avviando la sua attività con 152 ospiti presenti. Invece così non è andata e il Prefetto ha dovuto autorizzare il Resort … cosa che potrebbe accadere nuovamente senza che il Sindaco (io) possa fare niente.
Quindi i cittadini mi dovrebbero ringraziare cento volte, se capissero ciò che sto cercando di fare … ma oltre a non capire o voler capire loro … i politici di apposizione, ai quali ho spiegato tutto più volte e hanno capito bene come funziona, pur sapendo che lo SPRAR è l’unica soluzione, si guardano bene da spiegarlo è veicolarlo ai nostri concittadini, dato che il loro obbiettivo è quello di farli rivoltare contro di me per mero interesse politico.
L’immigrazione è, però, un problema che interesserà l’Italia e l’Europa per prossimi 10/20 anni e chi avrà  coraggio di attrezzarsi in tempo, sarà in grado di dare risposte, politiche e organizzative, puntuali e sostenibili. Quindi io vado AVANTI, consapevole di lavorare per il bene comune e con senso di giustizia e solidarietà. Coloro, politici e non, che oggi sguazzano nel torbido, rivelando di quale pasta siano fatti, otterranno ciò che si meritano. CHI SEMINA VENTO RACCOGLIERÀ TEMPESTA” Domenico Conte Sindaco di San Vito dei Normanni.
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*