OSTUNI –Attenzioni sospette di un ambulante per una minorenne, indagini in corso.
Qualche attenzione di troppo, con atteggiamenti equivoci nei confronti di una minorenne: sarebbe questo lo scenario su cui stanno indagando gli agenti di polizia giudiziaria e della volante del commissariato di Polizia di Ostuni.
Già dalla scorsa notte, si stanno accertando le dichiarazioni e mettendo in piedi degli accertamenti per far luce su un episodio che si sarebbe verificato dopo la mezzanotte nella centralissima piazza della Libertà a Ostuni.
In commissariato si sono presentati i genitori di una ragazzina di 12 anni: la famiglia, che risiede in Belgio, è in vacanza qui in provincia di Brindisi dai nonni materni a Francavilla Fontana. I genitori della ragazzina hanno saputo dalla figlia che poco prima, un cittadino di origini asiatiche, a detta della stessa minore, avrebbe avuto atteggiamenti equivoci nei suoi confronti.
Avendo ascoltato le dichiarazioni dei genitori, i poliziotti si sono attivati alla ricerca del soggetto che avrebbe assunto tale comportamento, intercettando, bloccando ed identificando un cittadino straniero che è stato portato negli Uffici del Commissariato per i dovuti accertamenti.
Per la delicatezza della tematica, i poliziotti hanno provveduto a raccogliere la dichiarazione dell’uomo e della minore. La ragazzina si sarebbe avvicinata ad una bancarella in piazza della Libertà, in cui passeggiava con i genitori. Aveva visto dei giocattoli, comprandone uno. La ragazzina si sarebbe avvicinata all’uomo, un venditore ambulante che, in quel frangente, avrebbe avuto per la dodicenne qualche attenzione di troppo.
Sono in corso di svolgimento le indagini, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria. Il pm di turno è il dott. Antonio Costantini. Diversi sono infatti gli accertamenti in corso e quelli su cui ancora va fatta luce.
Agnese Poci
Commenta per primo