BRINDISI- Automobilisti attenzione a telelaser e autovelox sulle vie cittadine. Dal prossimo 3 febbraio la polizia municipale riporterà sulle strade i due strumenti per misurare la velocità. “Obiettivo principale- fa sapere il comandante Teodoro Nigro-è mantenere adeguato il livello di sicurezza stradale sulle arterie a scorrimento veloce o comunque in quelle dove risulta maggiore il rischio di sinistri stradali la cui causa principale può essere ricondotta alla velocità non commisurata alla viabilità urbana”.Le arterie interessate saranno : Via Palmiro Togliatti – Aldo Moro ; Via P.le per Lecce ; Via Enrico Fermi ;Via P.le San Vito ; Strada dei Pittachi ; Via R. De Simone , Caduti di Nassyria e Mestri Del Lavoro ; Via B. Brin ; V.le Arno; SS. 16 – tratti in agro di Brindisi ; S.P. 41 – litoranea in agro di Brindisi ; Via Stazione – frazione di Tuturano .
L’intento è quello di ridurre l’incidente e rendere più sicure le strade cittadine, per questo anche l’amministrazione comunale è in procinto di completare diversi rondò, così come nelle ultime settimane sono in corso opere di potatura di alberi e siepi dei cigli stradali per migliorare la visibilità degli incroci.
BrindisiOggi
..E comunque quando chiami i vigili per un qualunque problema di loro competenza,la risposta da parte del comando è sempre la stessa: siamo pochi… E per forza….!
A proposito di rondò: all’ “incrocio della morte” ci sono buche da far paura ma come al solito il comune cerca di batter cassa con i telelaser…
Meditate gente, meditate…