Attenzione: attivi i pannelli nella Ztl, da dicembre scattano le multe

BRINDISI – La scritta “Attivo” sui pannelli luminosi avviano ufficialmente i controlli automatici dei varchi elettronici in alcuni punti della città. Dopo le varie fasi di messa a punto, informatiche e procedurali da parte delle pannelli luminosi attivi brindisi municipaleditte a suo tempo incaricate dal Comune, l’ufficio Traffico con l’ufficio Contravvenzioni del Comando di Polizia Municipale di Brindisi sono pronti per attivare i controlli su viale Regina Margherita, via San Francesco e largo Sciabbiche.

Ad indicarne il funzionamento, i led luminosi che compongono la scritta “Attivo” 24 ore su 24: un sistema con cui si tenterà di arginare le infrazioni nella ZTL della città.

A breve verrà anche emessa l’ordinanza sul funzionamento provvisorio pannelli luminosi attivi brindisi municipale 4(come previsto dalle circolari ministeriali e di omologazione degli impianti medesimi) per l’ultimo accertamento e monitoraggio sul campo.

Dal 1° dicembre inizieranno i controlli automatici, con la possibilità di sanzioni e contravvenzioni a chi infranga il divieto.

Intanto, domani (26 novembre) inizieranno a funzionare i pannelli elettronici presenti in città con l’attuale messaggio “Città di Brindisi”. Anche in questo caso, si inizierà con messaggi variabili sulla sicurezza stradale per poi, una volta rodato il sistema sia da un punto di vista manuale che informatico, introdurre tutte quelle informazioni utili alla cittadinanza, alla circolazione stradale, alla sicurezza in generale anche collegata, per esempio, all’evolversi delle condizioni meteo nell’abitato di Brindisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*