CAROVIGNO- Attentato incendiario a Carovigno, l’ennesimo nei confronti di un amministratore locale. Incendiata l’auto della consigliera comunale, Franca Tagliente, delegata ai servizi sociali, medico dell’ospedale Perrino di Brindisi.
E’ accaduto questa notte, la vettura intestata al marito della consigliera, l’uomo è un ex dipendente Inps ora in pensione. L’auto era parcheggiata in via Colacavallo, nei pressi dell’abitazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che hanno domato le fiamme.
Contestualmente sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini. Gli investigatori al momento non hanno trovato tracce significative, ma ci sono pochi dubbi sulla natura dell’incendio che sembra essere di natura dolosa. Ora i carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di video sorveglianza disseminate per la zona alla ricerca di qualche elemento utile per le indagini.
Non è escluso che l’atto criminoso, se di dolo si tratta, sia riconducibile all’attività amministrativa della consigliera.
Franca Tagliente ha un incarico presso i servizi sociali. La professionista ha il compito di coadiuvare gli uffici che si occupano dei voucher e dei piani sociali di zona.
“ E’ una professionista in gamba, una mamma di famiglia – ha detto il sindaco di Carovigno, Carmine Brandi, commentando quanto è accaduto- Sono fiducioso negli organi competenti che faranno sicuramente luce su quanto accaduto. Alla consigliera e prima ancora all’amica va tutta la mia solidarietà. Franca Tagliente è davvero una brava persona”.
Foto in evidenza da repertorio
Lu.Pez.
Commenta per primo