Attentato incendiario, bruciata l’auto del fratello del sindaco di Carovigno

CAROVIGNO- Attentato incendiario, bruciata l’auto del fratello del sindaco di Carovigno.

E’ accaduto ieri sera  intorno alle 22 in via Lamarmora a Carovigno.  Una Volkswagen Touareg di proprietà di Giuseppe Brandi, fratello del primo cittadino di Carovigno, Carmine Brandi, è stata data alle fiamme.

Giuseppe Brandi si è accorto subito di quanto stava accadendo ed  è stato il primo ad intervenire cercando di contenere le fiamme.

Sul posto sono intervenuti comunque i vigili del fuoco per i primi rilievi . Sul posto sono state trovare tracce di liquido infiammabile. Nessun dubbio quindi sulla natura dolosa. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni.

Questa mattina il sindaco Carmine Brandi ha convocato una riunione di maggioranza per discutere di quanto è accaduto.

L’attentao di questa notte è solo l’ultimo in ordine di tempo di una lunga scia di attentati avvenuti negli ultimi mesi ai danni di amministratori, in particolare di persone legate a Torre Guaceto.

Il 18 dicembre scorso è stato il trenino che viene utilizzato da una cooperativa per le iniziative che si svolgono in città.

Il mezzo era parcheggiato in via Pacinotti, all’altezza del civico 7, a pochi passi dall’abitazione del proprietario, Daniele Luperti. 38enne, Luperti è il gestore del parcheggio di Torre Guaceto.

Solo due settimane prima era stato  incendiato il portone della casa al mare della famiglia di Alessandro Ciccolella, direttore del Consorzio.

Foto repertorio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*