CAROVIGNO- “Mi auguro che quest’atto criminoso non sia legato all’attività che il primo cittadino sta portando avanti nel Comune di Carovigno, attività all’insegna del rispetto della legalità e delle Istituzioni, voglio ricordare, ad esempio, l’adesione all’Avviso Pubblico. Mi chiedo se invece questo attentato rientri in un disegno criminoso più ampio che riguardato ultimamente il nostro territorio. Il mio auspicio è che rimanga un atto isolato frutto di qualche male intenzionato”. Così il senatore dei Conservatori e Riformisti, Vittorio Zizza, commenta l’attentato incendiario ai danni di Giuseppe Brandi, fratello del sindaco di Carovigno, Carmine Brandi.
“Esprimo tutta la mia solidarietà al Sindaco e a suo fratello- ha detto il senatore Zizza- Ieri notte stesso ho sentito i vertici delle forze dell’ordine di Brindisi, tra cui il colonnello dei carabinieri, e a tutta l’arma voglio esprimere i miei ringraziamenti per l’immediato intervento e per il lavoro non semplice che, soprattutto in quest’ultimo periodo, stanno portando avanti in un territorio talvolta ostile”.
Nelle prossime ore il senatore dei Conservatori e Riformisti incontrerà il nuovo Prefetto di Brindisi, Annunziato Vardè, con il quale darà inizio ad un piano d’intervento.
“Un piano duro- ha sottolineato Zizza- che metta la parola fine a queste iniziative scellerate di cui anche io sono stato vittima durante l’esercizio del mio mandato da sindaco”.
BrindisiOggi
NON DIREI PROPRIO UN ATTO ISOLATO,SONO QUASI TRE ANNI CHE A CAROVIGNO BRUCIANO MACCHINE , PORTONI E CASE.