
BRINDISI- Dopo l’attentato di Berlino, disposte nuove misure di sicurezza anche a Brindisi, che ospita diversi obiettivi sensibili, compreso porto e aeroporto. Nell’ottobre scorso due cellule operative jihadiste erano arrivate in Puglia con piccole imbarcazioni, fortunatamente individuate e fermate.
Cosi nella mattinata di oggi si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Vardè, per definire il dispositivo di sicurezza da attivare in occasione delle prossime festività natalizie.
Il tavolo ha effettuato un’accurata valutazione della situazione, dalla quale è emerso un livello di sorveglianza già elevato che è stato ulteriormente rafforzato per gli obiettivi istituzionali, religiosi e consolari, nonché per le infrastrutture portuali ed aeroportuali.
Particolare attenzione sarà dedicata anche ai luoghi di maggior aggregazione dei cittadini, come mercati e centri commerciali, e dove si svolgono le manifestazioni pubbliche legate alle festività natalizie.
Si è convenuto, inoltre, di consolidare l’attività di collaborazione tra le Forze dell’Ordine e della Polizia Locale, attraverso una ulteriore implementazione dell’azione info-investigativa, tenuto conto dell’esigenza di garantire, da parte delle Forze dell’Ordine, un’azione generale di prevenzione e repressione su tutto il territorio provinciale, che esige la razionalizzazione delle risorse umane da impiegare.
BrindisiOggi
Ah,…finalmente: mi sento più tranquillo e sereno…….