Atletica, un brindisino sfreccia a Rieti: Daniele Corsa tricolore juniores su 100 e 200 metri

RIETI – La doppietta tra 100 e 200 metri è un po’ il sogno di tutti gli uomini veloci dell’atletica leggera.

Ed anche un giovane brindisino si è conquistato questo sogno, in un contesto rilevante: quello dei campionati italiani juniores di atletica leggera di Rieti. Si tratta di Daniele Corsa, classe 1996, in forza alla gloriosa Folgore Brindisi, società storica di atletica.

Il giovane brindisino, per quanto riguarda i 100 metri piani, si è qualificato per primo nella sua batteria con un tempo di 10.73,  secondo assoluto tra i finalisti. Ma il primo successo arriva proprio nella finale dei 100: Corsa conquista il titolo di campione italiano con il tempo di 10.63, precedendo Ferdinando Mulassano (Polisportiva Novatletica Chieti) ed Andrea Federici (Brixia Atletica).

Il ragazzo della Folgore vince la batteria anche nella qualificazione ai 200 metri: il suo tempo è il migliore di tutti, con 21.53. Questa mattina, la finale: è ancora una volta un successo, con il tempo di 21.32, precedendo Enrico Luciano (Atletica Brugnera Friulintagli) ed ancora una volta Ferdinando Mulassano.

Rieti 12/06/2015 Campionati Italiani Juniores e Promesse di Rieti 2015- foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo ColomboIl weekend trionfale per l’atletica brindisina si completa con altre due medaglie, conquistate dal cistranese Carlo Calabrese della Aden Exprivia Molfetta. Per lui è arrivato l’argento nel giavellotto “promesse”, lanciando a 64, 96 (terzo tentativo) nella finale, a cui si aggiunge il terzo posto nel martello con 62,75 ottenuto al sesto ed ultimo tentativo.

BrindisiOggi

Foto: Giancarlo Colombo / Federazione italiana atletica leggera

2 Commenti

  1. Bravo Daniele mi ricordi quando ero ragazzo come te e filavo negli 800 mt.ai campionati militari a Palermo.Continua cosi’ con forza e tenacia per arrivare alle Olimpiadi.Auguri.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*