BRINDISI – L’associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha riconfermato, alla guida della propria sezione di Brindisi, Donato Peccerillo.
La rielezione alla presidenza dell’associazione per Peccerillo è avvenuta al termine del secondo congresso provinciale dell’associazione che si è svolto giovedì 31 marzo scorso a palazzo Guerrieri, in preparazione del congresso nazionale che si svolgerà a Rimini dal 12 al 15 maggio.
Erano presenti Vito Antonio Leuzzi, presidente dell’Anpi Puglia e Vincenzo Calò, dirigente nazionale dell’associazione. Al tavolo della presidenza c’era Pietro Parisi, 93 anni, il partigiano – maratoneta di Cisternino.
Eletti anche i componenti del comitato provinciale del quale oggi fanno parte partigiani, esponenti della società civile e giovanissimi studenti. L’importanza della memoria e della nostra storia di Resistenza, la difesa della Costituzione e della democrazia, l’antifascismo, l’opposizione al razzismo alcuni dei temi affrontati anche dagli ospiti del congresso, esponenti dell’Uds, della Cgil, di AssoArma, di Libera e dei Giovani democratici.
BrindisiOggi
Commenta per primo