BRINDISI – Primo colpo di mercato per l’Assi Manzoni pallavolo Brindisi che acquisisce la giovane talentuosa Valeria Cristofaro.
Brindisina doc classe ’90 la Cristofaro torna a vestire la maglia biancazzurra con la quale è cresciuta sportivamente sin dalle giovanili. Valeria è una laterale brindisina di alta categoria a dispetto della giovanissima età. Nata il 1° febbraio del 1990, si è rivelata protagonista assoluta nelle ultime tre stagioni disputate, due, nel San Pietro Vernotico (la prima con la vittoria del campionato di B2 e la seconda in B1) e una, la scorsa, con la maglia della Volley New Team Maglie, squadra di serie B2 promossa in B1 grazie anche al carattere, al talento e alla grinta di questa atleta di classe.
Così l’Assi Manzoni Pallavolo Brindisi assesta il primo colpo di mercato della nuova stagione per il duo Saponaro-Muccio, coadiuvati nell’area tecnica dal direttore sportivo Salvatore Vaccaro.
La schiacciatrice rinforzerà il reparto delle attaccanti primo obiettivo della compagine neo promossa in B2 che punta subito, come è evidente anche dal carnet della giocatrice, alla promozione.
Nelle stagioni precedenti Valeria ha giocato anche in serie C, nel 2009-10 con il Volley Ceglie – serie C, ma è cresciuta sportivamente nelle squadre della sua città: nel 2006-08 con l’Assi Amatori Volley 2006 in serie B1, nel 2004-06 Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi in serie B1.
Nel 2001-02 esordisce nelle giovanili della Polisportiva Kennedy Brindisi per passare nel 2002-04 alle giovanili dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi che oggi la riaccoglie a braccia aperte per una nuova grande avventura sportiva.
Interprete dell’entusiasmo di tutto l’ambiente si presenta con decisione: “Sono molto contenta – esordisce la giocatrice – di tornare a vestire la maglia biancazzurra, la società è solida e di tutto rispetto con degli obiettivi importanti e prestigiosi, poi è la squadra con cui sono cresciuta, ha un tifo che si fa sentire con allegria e passione e spero di poter gettare insieme alle mie compagne future delle basi solide dalle quali far ripartire la rinascita del volley brindisino riportandolo ai fasti di un tempo. Per tutto questo – conclude la schiacciatrice – sono onorata di entrare a far parte di tale ambizioso progetto dopo degli anni, gli scorsi, davvero decisivi per me e per la mia crescita pallavolistica e desidero portare tutta l’esperienza acquisita nel vincere due campionati dalla B2 alla B1 a favore dell’Assi Manzoni Brindisi per una stagione di vertice”.
Carmen Vesco
Commenta per primo