BRINDISI- Armati di pistola e con passamontagna rubano una tonnellata di rame dalla piattaforma polifunzionale dell’Asi alla alla zona industriale di Brindisi, in due finiscono in manette, Alessandro Coluccello, 26 anni e di Giovanni Nigro, 30 anni. I due sono stati arrestati dagli agenti delle volanti, guidati dal vice questore aggiunto Alberto D’ Alessandro, dopo aver messo a segno un colpo ai danni della piattaforma polifunzionale dell’Asi di Brindisi.
Erano circa le 19.00 quando i due armati, probabilmente di pistola, e con un passamontagna si sono presentati all’ingresso dell’impianto. Qui, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sono impossessati di alcune matasse di rame, circa una tonnellata, minacciando il custode. Dopo aver caricato su di un furgone il bottino sono fuggiti via.
Il custode ha dato immediatamente l’allarme. Due volanti arrivate tempestivamente sul posto hanno intercettato i rapinatori in fuga su di una strada secondaria lungo la litoranea sud.
Uno dei malviventi ha tentato la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato, mentre una terza volante ha sbarrato la strada al furgone.
Coluccello e Nigro, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per furto aggravato.
Durante le perquisizioni domiciliari gli agenti hanno rinvenuto una pistola a salve e due fucili aria compressa. Il tutto è finito sotto sequestro con il rame, il furgone, ed un passamontagna.
Lu. Pez.
Commenta per primo