CAROVIGNO – Assaltato l’Eurospin con una pala meccanica: i ladri fuggono con la cassaforte. Bottino circa 40mila euro. Il colpo è stato messo a segno la scorsa notte ai danni del supermercato che si trova sulla via di Torre Santa Sabina a Carovigno. I malfattori sono fuggiti a bordo di un’auto, mentre la pala meccanica, risultata poi essere di provenienza furtiva, è stata abbandonata davanti l’entrata dell’attività commerciale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e le guardie giurate.
Il colpo è avvenuto la scorsa notte poco dopo le 4.30. Grazie all’utilizzo della pala meccanica i ladri sono riusciti – dai primi accertamenti effettuati dagli uomini dell’Arma – a sfondare l’inferriata e la porta d’ingresso del supermercato. Una volta all’interno si sono della cassaforte.
Intanto, però, era già scattato l’allarme, collegato con un istituto di vigilanza, quindi il colpo è stato messo a segno in pochissimi minuti. Poi sono fuggiti a bordo di un’auto proprio mentre sopraggiungeva una pattuglia della vigilanza. Ieri, domenica (15 marzo) il supermercato, come ormai avviene da tempo, è rimasto aperto per tutta la mattinata.
Il denaro è coperto da assicurazione. I carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, al comando del capitano Diego Ruocco, sono ancora sul posto per accertare quanto avvenuto anche attraverso i filmati del sistema di video sorveglianza.
BrindisiOggi
Commenta per primo