FASANO – Ancora un assalto ad una banca: questa notte (19 dicembre) è stata colpita la filiale Unipol Banca di Fasano, all’angolo tra corso Garibaldi e via Colucci.
Intorno alle 2.15 di stanotte, alcuni uomini si sono impossessati dello sportello Bancomat dell’istituto di credito. Per riuscirci, hanno utilizzato un camion con gru e una Audi S6 nera, di cui non si conosce la targa, con le quali hanno letteralmente sradicato lo sportello Atm esterno alla banca e sono fuggiti.
Ingente il bottino: circa 60mila euro, poiché il bancomat era stato caricato per far fronte alla richiesta di liquidità della clientela per il weekend prenatalizio. La cifra è comunque coperta da assicurazione.
Le immagini mostrerebbero una banda che raggiunge corso Garibaldi con l’Audi scura e il camion e che per agire indisturbata avrebbe disseminato corso Roma (cui si affaccia un accesso della banca) con chiodi a tre punte e con banditi armati di fucili che avrebbero fatto allontanare gli automobilisti di passaggio. Dopo aver letteralmente sradicato il bancomat, i malviventi sarebbero fuggiti a bordo dell’auto e del camion, fuggendo in direzione Brindisi.
Sul posto, sono giunti i carabinieri della Compagnia di Fasano, guidati dal tenente Pierpaolo Pinnelli, che hanno effettuato i rilievi del caso e che stanno passando al setaccio tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Foto FasanoLive.com
BrindisiOggi
Commenta per primo