TORCHIAROLO- Assalto alla gioielleria con il caterpillar, sfondano la vetrina e portano via gioielli e bigiotteria.
E’ accaduto questa notte in corso Umberto a Torchiarolo, ignoti hanno preso di mira la gioielleria “Capricci”. Utilizzando una macchina operatrice “caterpillar”, hanno sfondato la porta d’ingresso dell’esercizio, riuscendo ad infrangere una piccola vetrina espositiva da dove poi hanno asportato vari monili e oggetti di bigiotteria di modico valore.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Pietro Vernotico che hanno avviato subito le indagini .
Pare che l’ intenzione dei malviventi fosse quella di asportare la cassaforte custodita all’interno del negozio di preziosi.
Così hanno utilizzato un carroattrezzi Iveco rubato alla stessa a ditta titolare del caterpillar , poi ritrovato dai militari, per sbarrare la strada, la via per Brindisi, ed un autocarro Fiat Ducato posizionato accanto alla gioielleria, sicuramente per trasportare la cassaforte una volta asportata dal negozio.
La Banda tuttavia non è riuscita a raggiungere la porta blindata dietro la quale erano custoditi i preziosi e si è accontentata di alcuni monili esposti in vetrina.
I carabinieri hanno rivenuto i tre mezzi pesanti poi sottoposti a sequestro per i rilievi tecnici del caso. Il bottino è in via quantificazione. Al vaglio degli investigatori le telecamere di video sorveglianza.
BrindisiOggi
Commenta per primo