Assalto alla Banca Intesa, sventrano il Bancomat con la pala meccanica

CAROVIGNO – Assalto al Bancomat della filiale di Banca Intesa a Carovigno con una pala meccanica. Il colpo, avvenuto all’alba di oggi ( 10 ottobre) potrebbe fruttare ai malviventi diverse migliaia di euro.

Assalto bancomat Intesa Carovigno 3L’azione è stata veloce e da professionisti. Poco il tempo a disposizione dei ladri che hanno agito senza farsi beccare.

La filiale della Banca Intesa a Carovigno si trova in via Carducci, al centro. Intorno alle 3.45 i malviventi sono arrivati alla filiale, con una pala meccanica e non si esclude, anche con un’auto. Il sistema di allarme è scattato alle 3.49, appena 4 minuti dopo il loro arrivo. Il dispositivo è collegato all’istituto di vigilanza Cosmopol, che poco dopo le 4 era sul posto, Assalto bancomat Intesa Carovignoma senza trovare alcuna traccia dei malviventi.

L’edificio era distrutto: il marciapiedi completamente sfasciato, la vetrata in frantumi, la postazione Bancomat forzata e svuotata dalle banconote. Unica prova del modo di agire dei ladri, la pala meccanica, ritrovata ancora con il motore acceso. Il mezzo è risultato rubato ieri (9 ottobre) a Ceglie Messapica.

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di San Vito, impegnati anche nei rilievi insieme ai colleghi della scientifica: si cercano tracce dei malviventi in quello che è il disastro che si sono lasciati alle spalle. Intanto, una mano potrebbe arrivare già dalle immagini del sistema di video sorveglianza della stessa banca.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*