Aspettando la Brindisi – Corfù, sabato si parla di dieta mediterranea

x-default

BRINDISI – Proseguono gli appuntamenti in vista della Brindisi – Corfù. Il quarto appuntamento organizzato dalle ‘Donne della Vela’ del Circolo della Vela Brindisi, nell’ambito del programma “Aspettando la Brindisi-Corfù – Viaggio attraverso i colori, i sapori e i profumi del Mediterraneo”, è previsto per sabato 30 Aprile.

Alle 18, presso la Casa del Turista, sul lungomare Regina Margherita, si svolgerà l’incontro con il dottor Agostino Grassi: nutrizionista, cultore degli stili di vita conosciuti come diete dei paesi del Mediterraneo.

Attualmente Agostino Grassi collabora col Gruppo Policlinico Abano Terme dove porta avanti una ricerca sul tessuto adiposo bruno e sulle nuove evidenze dell’importanza della restrizione calorica giornaliera e della restrizione della densità proteica della dieta per un invecchiamento di successo e per la prevenzione delle malattie cronico degenerative tipiche della modernità.

Il tema è di grande importanza in una società – e Brindisi non fa certo eccezione – dove cresce il problema dell’obesità tra adulti e bambini. Una dieta corretta è inoltre di grande importanza per i navigatori, che sulle coste del Mediterraneo troveranno tutto ciò che serve per alimentarsi in maniera equilibrata sia in barca che a terra. L’ingresso alla conferenza è libero.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*