Asl in tour per la provincia per discutere di salute, ambiente e buone pratiche

BRINDISI – Inaugurato il ciclo di incontri che vedranno l’Asl di Brindisi muoversi tra i 4 punti cardine del Distretto dell’azienda Sanitaria locale. Il primo incontro è avvenuto a Brindisi ieri sera (10 maggio).incontro asl brindisi 6

Nell’appuntamento presso palazzo Nervegna, il Direttore Generale dell’Asl Giuseppe Pasqualone ha voluto chiamare a raccolta i suoi colleghi delle altre Asl regionali per condividere il nuovo modello di discussione che l’Azienda Sanitaria Locale ha inaugurato e che la vedrà spostarsi tra Brindisi, Mesagne (prossimo incontro martedì 17 maggio), Francavilla Fontana e Fasano.

“Nella serata di ieri – racconta il Direttore Generale dell’Asl Giuseppe Pasqualone – abbiamo affrontato il tema incontro asl brindisi 4dell’inquinamento, molto forte e sentito sul territorio brindisino. L’Asl, in questo senso, ha riproposto la necessità e l’opportunità di effettuare screening per monitorare la propria condizione di salute, oltre che a proporre una sorta di educazione alimentare corretta e suggerendo incontro asl brindisi 3buone abitudini per dover affrontare un minor rischio di patologie tumorali. Per questo, abbiamo accolto favorevolmente i dati presentati dal Dottor Maurizio Portaluri, che hanno dimostrato che le malattie riconducibili all’inquinamento hanno fatto registrare un lievissimo calo, rispetto agli ultimi dati a disposizione. Un risultato che è frutto di una maggiore consapevolezza di sé e di quanto ognuno di noi possa fare per la propria salute”.

Nei prossimi incontri, si parlerà di assistenza socio sanitaria (17 maggio, Mesagne), assistenza domiciliare (19 maggio, Francavilla Fontana) e di tecnologia applicata ai servizi per la salute (20 maggio, Fasano).

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*