BRINDISI – Una buona notizia sul fronte occupazionale: l’ASL di Brindisi ha deliberato ed approvato il piano triennale 2014-2016 delle assunzioni.
Per stilare un piano il più completo possibile, l’azienda sanitaria locale ha analizzato le criticità emerse e segnalate dalle diverse strutture ed aree assistenziali e funzionali per assicurare il miglioramento dei servizi.
“Il documento di programmazione triennale del fabbisogno – comunica l’ASL -tende a garantire, sempre entro i limiti delle disponibilità di Bilancio ed in relazione agli obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa imposti dalle leggi di stabilità, adeguati livelli qualitativi e quantitativi dei servizi erogati, lo sviluppo e la valorizzazione delle professionalità esistenti all’interno dell’Azienda, costituendo il presupposto alla base della politica di assunzioni finalizzata a realizzare, nel medio periodo, il necessario ricambio generazionale e l’immissione in organico di nuove competenze e fresche energie lavorative.”
Nello specifico, al momento sono in fase di perfezionamento le procedure di reclutamento del comparto per l’assunzione di infermieri attraverso lo scorrimento della graduatoria valida sino al completamento delle 37 unità presenti in elenco. Sono state anche già attivate le procedure per reclutare i 96 operatori tra tecnici della prevenzione, tecnici di radiologia medica e operatori socio sanitari. Insieme a questo, l’ASL vuole anche potenziare l’organico dei Pronto Soccorso.
Agnese Poci
Commenta per primo