BRINDISI-“Macchè scarafaggi sono solo coleotteri”. Questa la risposta della direzione sanitaria alle segnalazioni di alcuni cittadini sulla presenza di blatte all’interno del Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Gli ammalati si sarebbero sbagliati, quegli insetti neri che camminavano in corsia mercoledì notte erano degli innocui coleotteri. “I pazienti hanno visto male- spiega Antonio Trinchera, della direzione sanitaria del Perrino- abbiamo controllato i luoghi e abbiamo trovato dei coleotteri che si sono introdotti nella struttura, questo perché l’ospedale si trova in campagna e le porte del pronto soccorso sono sempre aperte. La situazione è sotto controllo, e la presenza di questi insetti si verifica ogni anno. Ma non si tratta di scarafaggi”.
Sarà, ma il dubbio ai pazienti resta. Una cosa è certa i coleotteri sono simili alle blatte per colore e dimensioni.
Per togliere ogni dubbio sulla pulizia dell’ospedale la Asl ha inoltre inviato delle precisazioni sulla calendarizzazione delle misure di prevenzione. “ Nella struttura sono assicurati adeguati e specifici trattamenti di disinfestazione dei locali, con cadenza mensile all’esterno- sottolinea la direzione sanitaria- con predisposizione anche di trappole attrattive per la cattura di insetti. Ogni due mesi invece viene effettuata la disinfestazione all’interno”.
A questo punto, vorrà dire che è necessaria anche una disinfestazione per i coleotteri, perché non saranno scarafaggi, ma l’idea che gli insetti possano salire sulla barelle, infilarsi nei letti e finire nelle garze spaventa, e come.
se…. mo finisce che NOI siamo sporchi e loro i puliti…. nemmeno noi avessimo l’allevamento di blatte nelle nostre case………. IPOCRITI.
Le blatte ci sono hanno invaso Brindisi solo che nessuno sindaco incluso se ne frega NIENTE.
LA MIA CASA E’ A PROVA DI CONTROLLO SANITARIO VI POSSO ASSICURARE CHE NELLA MIA CASA POTETE CAMMINARE STRISCANDO CON LA LINGUA PER TERRA (BAGNI INCLUSI) EPPURE OGNI GIORNO ALL’IMBRUNIRE CI SONO OSPITI INDESIDERATI ……. O SARANNO COLEOTTERI FORSE??? mmmmmmm… nn credo proprio…. eppure vorrei che AL RIONE COMMENDA QUALCUNO VENISSE A FARE UN GIRETTO “PORTA A PORTA” e vedere quanti noi abitanti sono contenti di questi ospiti…………………………