Asilo nido, educatrici in stato di agitazione, un genitore al sindaco: “Per far quadrare i conti avete distrutto un importante servizio”

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota di Emilio Avallone, uno dei genitori che usufruiscono dell’asilo nido che sino alla scorso anno era comunale.
“Noi genitori prendiamo atto dagli organi di stampa dell’agitazione sindacale indetta dalle educatrici e dalle coordinatrici degli asili nido comunali di Brindisi. Siamo consapevoli che questa agitazione comporterà ulteriori disagi ai piccoli e alle famiglie, ma non possiamo non esprimere la nostra solidarietà a tutti gli operatori del settore. Educatrici e coordinatrici infatti, nonostante tutto, si sono impegnate e dedicate ai bimbi cercando di evitare più disagi possibili, a fronte invece di un comportamento non professionale da parte della cooperativa Gialla. A questo punto, prendendo atto anche dell’insoddisfazione e del disagio che le operatrici del settore stanno vivendo, noi genitori ci chiediamo a cosa serva continuare con la gestione degli asili da parte di questa cooperativa. I genitori non sono soddisfatti, le educatrici e le coordinatrici dichiarano lo stato di agitazione (e ciò comporterà delle giornate di sciopero), ma ci chiediamo: chi vuole ancora che gli asili siano gestiti da questa cooperativa?? Possibile che per far quadrare un bilancio comunale si arrivi a distruggere un servizio che fino all’anno scorso era considerato da tutti eccellente? Pochi mesi fa, noi genitori eravamo contrari a questa privatizzazione per i problemi che questa decisione avrebbe comportato. Oggi purtroppo si sta verificando tutto quello che avevamo previsto e detto. E’ brutto a dirsi, ma signor sindaco: “ NOI TE LO AVEVAVO DETTO!“

1 Commento

  1. A fronte di ogni problema ci deve essere una risposta chiarificatoria da parte di chi lo ha creato. L’ignorante che interviene sui link,senza conoscere la realtà dei fatti farebbe bene a documentarsi e chiedere il perchè.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*