Asd Brindisi, esonerato Mino Miglietta: al suo posto arriva Gioacchino Marangio

BRINDISI- In una stagione complicata e tribolata, per il Brindisi arriva già il primo cambio dopo appena 4 partite. Infatti, il pesante avvio nel campionato di Prima Categoria, è ingiustificabile per la società e così, come spesso accade in queste situazioni, a pagarne le conseguenze è l’allenatore Mino Miglietta, esonerato per non essere riuscito a dare un’identità di gioco a una squadra apparsa davvero allo sbaraglio e che fino ad ora non era ancora riuscita a vincere. Era evidente che non bastasse solo l’innesto di Francesco Martella (migliore in campo comunque nella sconfitta di Acquaviva delle Fonti) e che servisse subito uno scossone, oltre che una serie di acquisti nei punti giusti che dovranno arrivare da subito se davvero l’obiettivo rimane centrare la promozione.
Il nuovo allenatore sarà Gioacchino Marangio, ottimo mister e preparatore atletico con un curriculum interessante: è chiamato, ora, a una delle imprese più difficili, quella di ridare fiducia e motivazione a un gruppo spento e allo sbando, che si trova a dover recuperare 11 punti dalla vetta dopo neanche un mese dall’avvio di stagione.
Ha pochi giorni per iniziare il suo lavoro il nuovo trainer del Brindisi: domani al Fanuzzi infatti sarà disputata la partita di Coppa Puglia contro il San Pietro (ore 14:30, ingresso libero). Marangio non ha la bacchetta magica ed è quasi impossibile risolvere in meno di due giorni tutti i problemi che la squadra aveva mostrato in queste prime partite: servirà pazienza, oltre che i rinforzi giusti, prima di poter giudicare il suo operato. Il suo compito, comunque, sarà iniziare a scalare una pesantissima classifica.
Antonio Solazzo

1 Commento

  1. Sicuramente non ha la bacchetta magica il mister,noi a Mesagne lo conosciamo molto bene avendo vinto un campionato di Promozione e raggiugendo i play off nel campionato di 1° Categoria sempre con il Mesagne,prendendo una squadra allo sbando e nelle ultime posizioni nel girone di Andata e grazie ad un corposo mercato di riparazione di Dicembre fece un grande girone di ritorno!Oltre ad essere una grande persona e un ottimo mister e preparatore atletico..Mister Mesagne non ti dimentica!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*