BRINDISI- Ascensore rotto e disabile bloccata in casa, a ripararlo ci pensa il Comune. Sarà riparata nelle prossime ore la pulsantiera rotta dell’ascensore nel condominio di via Don Guanella, al civico 13. Ad accollarsi l’onere della spesa ci penserà il Comune di Brindisi. Dopo l’articolo pubblicato lunedì scorso su BrindisiOggi e l’appello lanciato dal coordinatore provinciale di Noi con Salvini, Paolo Taurino, pronto a farsi da garante, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi ha annunciato la novità: il Comune pagherà la riparazione.
In realtà si tratta di un’eccezione, l’immobile in via Don Guanella, è del Comune di Brindisi ma l’amministrazione dovrebbe intervenire sono per la manutenzione e non per gli atti vandalici. I condomini tuttavia non erano in grado di far fronte alla spesa e Kate, disabile su di una sedia a rotelle, era in grande difficoltà. La 48enne poteva scendere ma non risalire e questo era un gravissimo disagio che il più delle volte la costringeva a rimanere in casa.
Ora il Comune di Brindisi, attraverso l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Brigante, ha assicurato che: “Sarà sostituita la pulsantiera dell’ascensore oggetto di vandalismo unitamente alla sostituzione delle luci di emergenza del vano ascensore”.
“Ho l’occasione di ringraziare il dirigente e i funzionari della ripartizione lavori pubblici del comune per la celerità con cui hanno risolto il problema- ha detto Brigante- La speranza oggi è che non accadano più atti di vandalismo di questo tipo che impediscono ad una disabile la propria libertà di movimento”.
BrindisiOggi
Commenta per primo