BRINDISI- Una lista unitaria di sinistra da presentare alle prossime elezioni. Lo annuncia Articolo che segnala l’appuntamento del 3 dicembre l’ assemblea democratica in cui Articolo1 MDP , SI e Possibile lanceranno una nuova proposta per una lista unitaria civica, progressista e di sinistra.
“Sarà un progetto in grado di guardare all’Europa e al mondo, capace di valorizzare la partecipazione e le proposte che si affacciano nella società e sulla scena politica- si legge nella nota di Carmine Dipietrangelo- Qualcosa che ancora non c’è e di cui l’Italia ha davvero bisogno”.
In vista di questo appuntamento anche a Brindisi si celebrerà l’assemblea provinciale che eleggerà i delegati territoriali che rappresenteranno il territorio.
L’assemblea pubblica e aperta, si svolgerà domenica 26 novembre presso l’Hotel Orientale in Corso Garibaldi a Brindisi. L’incontro prevede alle 9.30, come primo atto l’insediamento dei garanti alla presidenza e la lettura del documento politico unitario cui seguirà il dibattito. Si avrà tempo da questo momento è fino alle 12.00 per accreditarsi sottoscrivendo l’adesione al documento politico. Il medesimo tempo sarà dedicato a presentare candidature, mozioni e ordini del giorno da sottoporre al nazionale il 3 dicembre a Roma. A conclusione dei lavori verranno eletti i dieci delegati territoriali.
Si tratta del primo appuntamento politico unitario per le forze civiche e di sinistra della provincia.
BrindisiOggi
Commenta per primo