BRINDISI- Nasce Brundarte.it. La pagina online che racconta le ricchezze artistiche di Brindisi lascia la veste di blog wordpress per passare ad un dominio tutto suo, con lo scopo di andare incontro alle più attuali esigenze di fruizione dei lettori. Il web developer è Andrea Guadalupi, che ha voluto fare questo regalo al padre Francesco e, attraverso di lui, a tutta la città. L’idea è nata qualche anno fa da Francesco Guadalupi che ha cercato di raccontare attraverso foto, storia, e aneddoti la città di Brindisi. Un contributo costruttivo per diffondere l’identità di una comunità e portarla nelle case di tutti in qualsiasi parte del mondo.
“Diverse sono le ragioni che ci hanno spinto a voler ristrutturare l’architettura e la grafica del nostro blog- spiega Guadalupi- La prima e più importante, la necessità di comunicare sempre con maggiore chiarezza tutto quello che riguarda l’arte e la storia di Brindisi, città nobile e antica, con un patrimonio storico, archeologico, artistico e paesaggistico inestimabile, dando sempre maggiore rilevanza alle nostre foto per far conoscere la nostra città.”
Il sito è “responsive” cioè in grado di adattarsi automaticamente ad ogni dispositivo sul quale viene visualizzato (computer, tablet, smartphone, web tv, etc.) e tantissimi sono i progetti che si intende realizzare nel tempo. “La semplicità di navigazione non richiede comunque ulteriori spiegazioni- aggiunge- visitatelo, navigateci in lungo e in largo e se lo ritenete condividete il link sulle vostre bacheche perchè raggiunga sempre più persone. Con l’augurio che vi piaccia e che Brindisi possa beneficiarne come crediamo meriti.”
http://www.brundarte.it/
BrindisiOggi
Gentilissimi, Vi devo ringraziare non una volta ma più volte. Mi avete dato quel respiro di Brindisi “mia” che mi mancava.Credetemi arrivato alla soglia della vecchiaia tutto quello illustrato non sapevo neanche il 10%.Grazie alle persone che si sono impegnate a risolvere questa meravigliosa opera.Spiegato così preciso e le foto stupende sino ai particolari.Bravi complimenti.