BRINDISI- Arriverà nel porto di Brindisi domani, intorno alle 15 l’Enterprise , nave norvegese, con un carico di 720 migranti.
La nave attraccherà alla banchina di Sant’Apollinare.
A bordo purtroppo anche due salme.
Alle ore 12 si svolgerà un vertice in prefettura per il coordinamento delle operazioni di accoglienza e soccorso ai profughi e anche di assistenza ai numerosi minori non accompagnati che si trovano a bordo della nave.
Allertata la protezione civile e le forze dell’ordine che allestiranno sulla banchina tutto il necessario per primo soccorso .
Dopo di ché i migranti verranno smistati nei vari centri di accoglienza tra la Puglia e le regioni limitrofe.
Foto repertorio
BrindisiOggi
Caro Salvatore, devi sapere che come l’arrivo di questa gente ci aggrava tutta una serie di problemi di ordine sociale, sanitario, organizzativo e ricettivo, dall’altro canto questi sbarchi rappresentano : 35 euro cadauno/ giorno x 720 = 25.200 euro che QUOTIDIANAMENTE Pantalone elargisce alle varie strutture che , con grande spirito di abnegazione ( una volta tanto sono buonista anche io, e non cattivista come si pensa…) accudiscono gli sbarcati. Naturalmente senza contare altri tipi di costi che non vediamo e non sappiamo, e che MAI vedremo e/o sapremo.E non vado oltre per ovvi motivi. Per cui , se fai su un foglio di carta altre moltiplicazioni e immagini tutta la “fauna” che orbita intorno ad essi e quanti ci campano, avrai la risposta esatta ai tuoi perchè. Un carissimo saluto.
Proprio in Puglia che nonostante le sue necessità ed emergenze di ogni genere ci riempiono di migranti che aggiungono ad ogniuno di noi delle problematiche. ..quando finirà questa storia?l’Africa è grande molto grande. ..forse finirà prima di esistere il mondo. QUANDO PRENDEREMO LA FERMA DECISIONE DI RIBBELLARCI A QUESTO OBBROBRIO!!!???regione con zone turistiche invidiabili.mah!!!???