BRINDISI – “Preparatevi ad una serata piena di energia. Vi faremo ballare e divertire”.
I Kool & the Gang, band tra le più amate nel panorama dance, rappresentano l’evento più importante tra i concerti del Negroamaro Wine Festival e si presentano subito con intenti chiari nella conferenza di questo pomeriggio a Palazzo Nervegna che ha introdotto il concerto di domani sera a piazza Santa Teresa, con inizio alle 21.
“Siamo già stati in queste zone – esordiscono i membri della band – due o tre anni fa, ma è un enorme piacere tornare da queste parti. Ogni volta non possiamo che ringraziare i fan per il supporto che ci concedono”.
Come già detto, la band guarda a portare a Brindisi tanto divertimento: “L’atmosfera – proseguono – sarà di grande festa, anche perchè noi vogliamo essere la festa. Ed arrivando qui abbiamo avuto l’opportunità di degustare ottimo vino e cibo delizioso, aspettiamo di vedere la folla di domani sera per dare ancora più energia”.
La band non fa mistero di essere rimasta conquistata dalla città non appena arrivati: “Ci ha fatto un’impressione “molto bella” (detto in italiano, ndC) – proseguono – siamo rimasti conquistati dallo scenario del porto. Ci piace molto il mare, così come ci sono piaciuti i luoghi che abbiamo visitato”.
A fare gli onori di casa, il consigliere comunale con delega al Marketing Territoriale Francesco Renna, il sindaco Mimmo Consales ed il presidente del Negroamaro Angelo Maci. “Il concerto dei Kool & the gang – dice il primo cittadino – rappresenta la migliore chiusura per un festival che sta segnando numeri da record. Puntiamo a rendere questo evento quello di riferimento per l’enogastronomia non solo del sud Italia, ma dell’intero bacino del Mediterraneo”. E già si guarda alla prossima edizione: mercoledì mattina è prevista una conferenza stampa dove si tireranno le somme dell’edizione appena finita e si presenteranno i programmi per la prossima. “Sono felicissimo – aggiunge Maci – di avere qui artisti di questo calibro. La nostra è un’unione nel segno del vino, come quello dalla California dove se ne produce di ottima qualità”. Maci ha anche invitato i componenti della band a visitare le proprie cantine, unendo passione per la musica e per l’enogastronomia.
Chiusura con un’improvvisazione a cappella sulle note di uno dei brani più famosi della band, Celebration, che sarà sicuramente tra i più apprezzati nel concerto di domani.
F.Tr.
Commenta per primo