Arrivano i dossi artificiali in città, ecco dove

BRINDISI – Arrivano, in particolari incroci della città, i tanto richiesti dossi artificiali. Uno strumento che potrà contribuire ad una maggiore sicurezza stradale e al controllo della velocità per le vie cittadine. A dare ufficialità della futura installazione, è il comando di polizia municipale di Brindisi, che insieme all’ufficio Trasporti e Traffico del comune ha ascoltato le numerose segnalazioni e richieste d’intervento di cittadini preoccupati.

I dossi artificiali, infatti, potranno aiutare a ridurre il tasso di incidenti stradali in città. In questa ottica, nascono le ordinanze di circolazione e traffico che istituiscono l’apposizione di dossi artificiali secondo le attuali disposizioni di legge su determinate vie e intersezioni. Si tratta degli incroci tra via Saponea e via Cesare Braico, al centro; via Tintoretto, a sant’Elia; via Ruta- incrocio via Palermo, al Casale e, infine via Ofanto al Perrino.

I dispositivi verranno collocati nei tratti in cui è maggiore il flusso di veicoli, e in particolare di pedoni. A collocare i dossi, ci penserà la Multiservizi, ditta in house che in questo periodo è impegnata sia nel rifacimento che nella rivisitazione di molte parti della città, per la segnaletica stradale orizzontale e verticale che andrà ad interessare tutta la città unitamente alla frazione di Tuturano.

A.P.

3 Commenti

  1. I dossi vanno messi vicino le scuole e , visto che abito vicino anche in viale duca degli Abruzzi usata dai ragazzi imbecilli ,di sera , come pista da velocità con moto e auto . Spero che questo messaggio possa essere letto da persone che possano poi intervenire

  2. Buonasera,
    sollecitate il comandante di vigili,affinchè faccia mettere in Via Bastioni Carlo V i dossi artificiali.
    In quel tratto di strada, gli autobus sfrecciano a velocità incontrollate, con il rischio di causare incidenti serissimi, nella notte e moto danno gas a tutta forza.
    Verificate ciò che affermo al mattino dalle 07,40 alle 08,00, così fornirete al pubblico un bel servigio.
    Cordiali saluti.
    Francesco De Candia

  3. Ditemi a che cavolo servono quelli artificiali se gia abbiamo quelli naturali per usura del asfalto… con le multe pagate dai cittadini altro che auto nuove .. dovrebbero aggiustare le strade… pezzenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*