BRINDISI- E’ uscito dal coma. Arriva la bella notizia dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino, il ragazzino di 15 anni ricoverato nella notte tra sabato e domenica non è più in coma. E’ vigile e collabora, tanto da riuscire ad eseguire ordini semplici. Non ha ancora recuperato completamente dal punto di vista cognitivo ma respira spontaneamente. I medici del Perrino che lo stanno assistendo dalle prime ore dell’incidente parlano di lieve miglioramento.
Il ragazzo è arrivato in ospedale con un grave trauma cranico e facciale, lesioni gravi cerebrali, dopo essere stato investito da un’auto all’ingresso del villaggio turistico ad Ostuni dove era in vacanza con suo padre e il suo fratellino. Loro sono di Roma.
Il 15enne aveva trascorso la sera fuori dal villaggio con un gruppo di amici per festeggiare la fine della vacanza, quando al ritorno ha avuto un malore, si è accasciato per terra fuori dal viale che porta alla struttura. Un amico è rimasto con lui, gli altri sono andati a cercare soccorsi. Poi il terribile incidente, un’auto è sopraggiunta e lo ha investito mentre era a terra. A bordo della vettura c’era l’animatore del villaggio, che ora è indagato per lesioni colpose gravi. La dinamica è stata ricostruita dagli agenti del commissariato di Ostuni su coordinamento della procura di Brindisi.
Nei primi giorni del ricovero si è temuto il peggio, 5 giorni di coma con edema cerebrale. Oggi la bella notizia, e la sua famiglia e i medici tornano a sperare.
BrindisiOggi
Un grosso plauso ad medici, operatori tutti del reparto rianimazione . Un grosso augurio al giovane giovine romano ed a tutti i malati che combattono la lotta per la vita.