Arriva il Mercante in Fiera tutto brindisino

BRINDISI –  Al posto del “lattante”, della “giapponesina” o del “bersagliere”, ci sono “Porta Mesagne”, “Piazza Vittoria”, il “Monumento al marinaio” e le “Colonne Romane”.

Il Mercante in fiera, popolare gioco natalizio, tutto brindisino: l’idea nasce da Luca Luisi ed Alfredo Blè, che quest’estate si sono buttati nel progetto, che successivamente ha coinvolto l’illustratore Giuseppe Brunetti, incaricato di disegnare i vari soggetti. Le carte, suddivise in 5mila mazzi in tutto (metà rossi e l’altra metà blu), saranno distribuite presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Ad ottobre è stato presentato progetto al Comune, che ha dato il suo patrocinio morale.

Brindisi Oggi.

2 Commenti

  1. Le carte mercante in fiera brindisine le sto cercando disperatamente in tutta brindisi per un bambino ma non le trovo. Se gentilmente mi aiutate a trovarle. La cosa sconvolgente é che nessuna le conosce. Aiutooo… Graxie

  2. Lodevole iniziativa, ma non del tutto originale , infatti nel 2007 per la prima volta Lucia Tramonte ha realizzato la stessa opera con la collaborazione del grafico Daniele Deidda facendosi carico di tutti gli oneri, anche quello di allegarlo ad una uscita speciale del quotidiano dell’epoca “Senzacolonne”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*