Arriva il freddo invernale, nei prossimi giorni venti gelidi dalla Russia

BRINDISI- Ed alla fine l’inverno è arrivato, le temperature sono precipitate e nelle prossime ore  si preannunciano piogge e venti di burrasca.

L’Italia nella morsa del gelo e la Puglia non si salva certo. E la situazione va peggiorando a causa di una perturbazione di origine atlantica accompagnata da correnti umide e piovose che sta raggiungendo le nostre regioni.

Scatta quindi l’allerta meteo, dalle prime ore di domani 28 dicembre e per le successive 24-36 ore i  fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica. Venti forti con rinforzi sino a burrasca o burrasca forte. Possibili mareggiate sulla costa. Possibili nevicate a partire dagli 800 metri .

Il maltempo ci accompagnerà sino agli ultimi giorni dell’anno quando arriveranno venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia.

Si prevedono giornate gelide e ventose, tra martedì e mercoledì probabili nevicate anche sulla costa.

Con l’inizio del nuovo anno il tempo dovrebbe migliorare.

Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi, comunque, segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale.

Sul sito della protezione civile del Comune di Brindisi www.comune.brindisi.it/protezionecivile/  è possibile consultare alcune norme generali di comportamento.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*