BRINDISI- Ecologica Pugliese ottiene il Durc, ora potrà pagare i dipendenti. Sembra sbloccarsi la situazione rifiuti, dopo la sentenza del Tar che ha rigettato il ricorso di Ecologica Pugliese contro l’affidamento della raccolta rifiuti ad ecologica di Falzarano, ora l’azienda barese ha ottenuto il Durc che ora sarà presentato al Comune di Brindisi che sua volta pagherà gli emolumenti ai dipendenti dell’azienda.
Il Durc serviva all’azienda per certificare la regolarità sul versamento dei contributi previdenziali, ora che è arrivato i dipendenti, senza stipendio da febbraio scorso, potranno essere pagati.
Nel frattempo sono state avviate le procedure per il passaggio tra le due aziende. Ecologica di Falzarano aveva chiesto qualche giorno di tempo per il subentro. Durante il fine settimana Ecologica di Falzarano dovrebbe fare arrivare a Brindisi i mezzi per la raccolta in modo che già lunedì prossimo si possa passare alle verifiche di rito, perfezionare la procedura e subentrare definitivamente ad Ecologica Pugliese. Non è escluso che in questi giorni ci possano essere dei disservizi legati alla raccolta dei rifiuti. Nel frattempo pare che il Comune nel nuovo contratto di appalto con Ecologica di Falzarano abbia inserito una clausola per la quale se l’azienda non dovesse pagare gli stipendi agli operai ci sarebbe la risoluzione del contratto. Questo per ovviare tutti i problemi già avuti con Ecologica Pugliese per la quale l’amministrazione da un anno anticipa gli stipendi detraendoli dal pagamento del canone.
BrindisiOggi
Commenta per primo