Arriva il freddo, preparate cappotti e ombrelli: temperatura giù di 10 gradi

maltempo puglia
Aggiornamento previsioni meteo dal sito IlMeteo.it

BRINDISI – Arriva il freddo anche in Puglia. Dopo l’ultimo bagno al mare fatto ieri, domenica 19 ottobre 2014, con temperature che sfioravano i 30gradi, preparate cappotti e ombrelli che sta per arrivare un’ondata di maltempo anche sul Tacco d’Italia. Le temperature, così come confermato dagli esperti, caleranno anche di 10gradi tanto da toccare una temperatura minima di 13gradi.

Basta sol leone e tintarella. Il costume da bagno e il telo mare possono tranquillamente essere riposti negli armadi. Arriverà, tra mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, un’ondata di maltempo anche in Puglia. Addio tempo stabile, quindi, ma tra pochi giorni si avrà a che fare con un peggioramento di origine Atlantica che convoglierà aria più fredda in tutta Italia. La pioggia arriverà in Puglia già mercoledì prossimo.

Ma sarà giovedì la giornata che segnerà un vero e proprio crollo termico: sia le minime che le massime perderanno diversi gradi, addirittura fino a 8-10 gradi in meno rispetto alla giornata di domani (martedì 21 ottobre).

Quindi massime attese, così come fanno sapere gli esperti, sui 14-16 gradi, con sensazione di freddo in pieno giorno accentuata dai venti di Maestrale e Tramontana che soffieranno intensi, oltre i 50-60 km/h. Il tutto in un contesto fortemente instabile, con fenomeni che potranno assumere carattere intenso, specialmente sulle zone centro-settentrionali della regione. Venerdì si avrà ancora maltempo diffuso, temperature stazionarie o in lieve aumento, ancora nettamente sotto la norma.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*