SAN PANCRAZIO SALENTINO – Era stato arrestato dai carabinieri il 27 agosto scorso per furto di energia, ma avrebbe manomesso nuovamente il contatore allacciandolo alla linea elettrica. Scattano di nuovo le manette per Antonio Muscogiuri 60enne di San Pancrazio Salentino. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rimesso in libertà.
Sono stati i carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino, al termine di specifici accertamenti, ad accertare che Muscogiuri, nonostante l’arresto subito pochi giorni prima e incurante del distacco forzato dell’erogazione della corrente elettrica, aveva effettuato nuovamente la manomissione del contatore presente presso la sua abitazione allacciandolo direttamente alla linea elettrica.
Il 27 agosto scorso i militari dell’Arma avevano scoperto il furto di energia grazie all’intervento dei vigili del fuoco intervenuti per spegnere un incendio scoppiato nel giardino dell’abitazione del 60enne. I pompieri avevano notato un cavo elettrico anomalo. Da lì era scattato l’intervento dei tecnici dell’Enel che avevano appurato il collegamento abusivo sulla rete elettrica pubblica.
Foto di repertorio
BrindisiOggi
Commenta per primo