MESAGNE- Erano pronti a mettere a segno una rapina in qualche negozio di Mesagne quando i poliziotti li avevano fermati nei pressi del centro commerciale Le Colonne dove stavano rubando un’auto. Antonio Grassi di 27 anni, Francesco Franchin di 24 e Giovanni Antico di 30 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, lo scorso 19 maggio sono finiti in manette per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I poliziotti però avevano intuito che forse avevano un’arma di cui avvalersi e che probabilmente erano riusciti a disfarsene prima della cattura.
Le ricerche in quel campo di grano ubicato nei pressi della complanare che da Mesagne porta alla vicina lavanderia industriale denominata “Lindosan”, teatro dell’inseguimento, dalla sera del 19 maggio non sono mai cessate.
Gli agenti così hanno prima assicurato agli inquirenti un passamontagna a righe, successivamente un giubbotto modello bomber di colore verde e, infine, intorno alle ore 12:00 di sabato 24 maggio, la tanto ricercata arma.
Si tratta di una pistola in materiale metallico di colore nero, completa di caricatore contenente cinque cartucce apparentemente efficienti ed in buono stato di conservazione, calibro 7,65.
BrindisiOggi
Commenta per primo