FRANCAVILLA FONTANA- Bracciante agricola sorpresa con droga ed armi , finisce in manette assieme ad un suo dipendente. Si tratta di Anna Lerna, 56 anni di Francavilla Fontana, con precedenti penali, titolare di una azienda agricola in contrada Forleo Superiore, nei pressi della città degli Imperiali.
Durante una serie di controlli mirati al contrasto fenomeno dell’uso e spaccio della droga, i carabinieri della locale compagnia, unitamente al nucleo cinofili della guardia di finanza di Brindisi, hanno trovato all’interno di un’area di pertinenza della masseria: un revolver clandestino cal. 8, privo di matricola, nonché 30 gr. di cocaina, suddivisa in dosi, 100 gr. di sostanza da taglio del tipo mannite e vario materiale utile per il confezionamento della droga.
Alla vista dei carabinieri un dipendente della donna, Pompeo Nannavecchia, anche lui con precedenti penali, ha cercato di allontanarsi precipitosamente attirando l’attenzione dei militari. Sono stati i cani antidroga a seguire le tracce ed a scoprire che l’uomo aveva interrato alcuni vasetti di vetro con all’interno la sostanza stupefacente. Nannavecchia è stato così arrestato.
Dopo le formalità di rito, Anna Lerna è stata associata alla casa circondariale di Lecce mentre Pompeo Nannavecchia è stato condotto nel carcere di Brindisi. Per entrambi l’accusa è di detenzione illegale di arma clandestina e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Arma e droga sono state poste sotto sequestro. I militari stanno eseguendo una serie di controlli sull’arma per verificarne la provenienza ed eventuale uso.
Nel medesimo contesto operativo, a Oria i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, sempre per detenzione illecita di stupefacenti, A.P., 28 anni del posto, poiché trovato in possesso di 3 gr. di marijuana.
BrindisiOggi
Commenta per primo