Arano la terra in profondità e lasciano i reperti archeologici sparsi sul terreno, un consigliere segnala tutto ai carabinieri e alla municipale

TORCHIAROLO- Arano la terra in profondità nei pressi della zona archeologica di proprietà del Comune e vengono alla luce quelli che sembrano nuovi reperti archeologici. E’ accaduto nella zona Valesio  nei pressi di masseria Grande, sito archeologico. Il consigliere comunale di Torchiarolo Antonio Martellotti ha inviato una lettera con allegato delle foto ai carabinieri e alla polizia municipale del posto. Segnalando che alcuni privati avrebbero arato la terra andando ad una profondità di oltre 40 cm e oltre la loro proprietà .

Il consigliere giunto sul posto ha fotografato lo stato dei luoghi, ed ha trovato dei reperti archeologici lasciati per terra che potrebbero essere pezzi di alcuni vasi. Martellotti ha segnalato il tutto all’ufficio comunale chiedendo di effettuare un sopralluogo. I reperti si troverebbero sparsi sul terreno e abbandonati.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*