BRINDISI- Sarà inaugurato mercoledì prossimo, 1 marzo, alle ore 10.30, presso la Palazzina del Belvedere – Collezione Archeologica Faldetta, Lungomare di Brindisi, il nuovo punto FAI (Fondo Ambiente Italiano) alla presenza della sindaca Angela Carluccio, dell’assessore all’Organizzazione scolastica, Maria Greco, del delegato alla Cultura e Turismo, Luciano Loiacono, della presidente della Associazione Le Colonne Anna Cinti e del capo della delegazione FAI Brindisi Beniamino Attoma Pepe.
Si tratta di uno dei punti operativi del FAI che sarà gestito in collaborazione con l’associazione Le Colonne. L’obiettivo è la valorizzazione dei beni architettonici, culturali e naturali del territorio.
“Lavoreremo affichè questi beni diventino fruibili- ha spiegato Anna Citi, che con la sua associazione lo scorso anno ha preso parte alle giornate della primavera FAI- l’idea è quella di sensibilizzare la gente alla cultura del rispetto. Prima ancora di pensare ai turisti dobbiamo pensare che noi stessi siamo i turisti del nostro territorio”.
Mercoledì in occasione dell’inaugurazione del centro FAI saranno illustrate tutte le iniziative che saranno messe in campo anche con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo