Apre al pubblico il bosco del Tommaseo, accanto anche un mega parcheggio da 230 posti auto

BRINDISI- Apre al pubblico il bosco del Tommaseo, accanto un mega parcheggio da 230 posti auto. Sarà inaugurato ed aperto al pubblico sabato prossimo alle 10.30 il primo bosco urbano della città di Brindisi: il bosco del Tommaseo che si affaccia sul belvedere di via Amerigo Vespucci. Il bosco è stato recentemente sottoposto ad una serie di interventi di riqualificazione per renderlo fruibile senza però contaminare la vegetazione spontanea del bosco che mantiene così la sue caratteristiche. Il bosco ha tre ingressi, due ingressi con scalinate su  via Amerigo Vespucci , uno di questi comprende le scalinate monumentali che al momento non possono essere restaurate se non con l’intervento della Soprintendenza, e un ingresso in via Ciciriello dove sorge anche un ampio parcheggio, in grado di contenere 230 posti auto. Il nuovo parcheggio, fruibile già da sabato al momento è gratuito, ma il Comune ha intenzione di creare un collegamento con il centro storico facendo fermare la motobarca proprio in via Amerigo Vespucci. Creare così un percorso anche consenta di arrivare nel cuore della città senza problemi. Il costo del servizio sarà comprensivo del biglietto del parcheggio e biglietto della motobarca. Un progetto, questo del Comune, sul quale si sta lavorando con la Stp.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Sabato 12 giugno, il sindaco Rossi festeggerà il completamento dei lavori di sistemazione del parco ex Collegio Navale Tommaseo con un mega parcheggio da 230 posti. Speriamo che per quella data i lavori realmente si concludano. Siamo felici che siano state trovate le risorse economiche necessarie, probabilmente già da lungo tempo disponibili, tanto più che fino a pochi mesi fa le casse comunali risultavano in drammatica “sofferenza”. C’è da augurarsi che anche il tratto di strada che collega i cantieri navali Balsamo al Viale Americo Vespucci venga degnamente sistemato, e che il sindaco non continui a nascondersi dietro competenze che non sarebbero dell’amministrazione comunale ma dei Vigili del Fuoco. Dia disposizioni per l’immediata esecuzione dei lavori e poi li addebiti a chi pensa spettino tali oneri. Il costo di bitumazione di 50 metri lineari di uno stretto tratto di strada costano certamente una cifra irrisoria, ed eviterebbero una contraddizione tra la fanfara dell’inaugurazione del nuovo parco del Tommaseo ed il permanere delle condizioni di rischio al quale quotidianamente centinaia di persone si espongono quando correndo/passeggiando sono costrette ad abbandonare quel disastrato tratto pedonale invadendo una carreggiata ad alta intensità di traffico .

  2. era ora che potesse esser usato tutto quel verde,ma nell’articolo non si parla degli edifici fatiscenti presenti nel luogo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*