Appalto per lo shuttle corsa contro il tempo: in 7 passano la prima fase, dopo il 31 si perdono i fondi

BRINDISI- Un appalto da 40 milioni di euro per realizzare le linee di collegamento  dall’ospedale Perrino all’aeroporto del Salento sul quale correrà lo shuttle. Diversi punti della città che saranno raggiungibili da un autobus che avrà una via preferenziale sino al raggiungimento dell’aeroporto. Intanto presso l’ospedale Perrino sono partiti i lavori per realizzazione della fermata della linea ferroviaria, che permetterà di collegare chi arriva col treno all’aeroporto grazie allo shuttle.

Entro la fine del mese l’opera dovrà essere appaltata, il rischio è che si perdano i finanziamenti. Corsa contro il tempo della commissione giudicatrice al vaglio della quale ci sono le offerte presentate presso l’ufficio del Comune di Brindisi. Lunedì 15 dicembre chiusi i termini di consegna, sono arrivate otto proposte, otto progetti con relativa offerta economica. Base d’asta 40 milioni di euro.

La commissione, presieduta dall’avvocato Francesco Trane e composta da Cristina Guadalupi dell’ufficio contratti e Gianluigi Fantetti dell’ufficio rifiuti, tra ieri e oggi ha visionato la regolarità della documentazione presentata dalle otto proposte. Una di queste è stata esclusa per la mancanza della cauzione provvisoria. In sette passano la fase successiva, da domani si parte con la valutazione dei progetti, dopo di che si considererà l’offerta economica con l’aggiudicazione provvisoria. La stazione appaltante farà il resto.  “Siamo stati nominati due giorni fa – spiega l’avvocato Trane- dobbiamo concludere entro la fine mese, stiamo lavorando alacremente. ”.

Le offerte sono state presentate da aggregazioni di imprese,  si tratta di associate, non esiste nessun caso di azienda unica visto l’entità delle opere. Alcune di queste sono del territorio.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*