BRINDISI – Finalmente dopo una lunga attesa durata diversi anni torna a Brindisi un centro comunale di raccolta di rifiuti. Il servizio è attivo dal 21 agosto scorso in due diversi centri raccoltaI centri si trovano presso Ecotecnica sulla strada per Piccoli (nelle vicinanze dell’azienda Stp) e l’altro presso Brindisi Multiservizi sulla strada provinciale per San Vito.
Con l’ausilio dei centri raccolta si potrà dunque dare ulteriore impulso alla raccolta differenziata, aiutando concretamente l’ambiente e la città stessa. Questo è un servizio molto importante per una città per semplificare il conferimento dei materiali riciclabili e di alcune particolari tipologie di rifiuti. Gli orari di conferimento dei rifiuti va dalle 7.30 alle 18.30 dal lunedì al sabato.
Per usufruire del servizio bisogna presentarsi ai centri raccolta con un valido documento di riconoscimento ed essere in regola con i pagamenti Tari. I rifiuti devono essere opportunamente separati e conferiti dall’utente negli appositi contenitori di raccolta (guarda foto) secondo le indicazioni che saranno fornite dagli operatori dei centri.
BrindisiOggi
Commenta per primo